Home » Aic, tutto pronto per il Gran Galà del Calcio: svelati i nomi
Altre squadre Napoli Napoli OF News

Aic, tutto pronto per il Gran Galà del Calcio: svelati i nomi

Svelate le short-list da cui uscirà l’undici tipo della Serie A maschile e femminile; ruolo per ruolo, i più forti calciatori e calciatrici di un’ipotetica squadra dell’anno, oltre al calciatore e alla calciatrice dell’anno. A completare il quadro- sempre con riferimento alla stagione 2021/22- verrà assegnato il riconoscimento per il miglior Allenatore, Arbitro, per la Società e il Miglior Giovane di Serie B. I vincitori verranno proclamati il 17 ottobre durante la serata del Gran Galà del Calcio organizzato dall’Aic

Aic, tutto pronto per il Gran Galà del Calcio: svelati i nomi

L’edizione 2022 del Gran Galà del Calcio – Aic presented by Hublot e Bancomat è stata presentata ieri sera a Milano. L’esclusivo appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori giunge quest’anno alla decima edizione dopo due anni di assenza forzata in presenza causa pandemia. La cerimonia di consegna dei premi si terrà nella nuova location di Rho Fiera Milano lunedì 17 ottobre 2022 per una grande serata di sport e spettacolo.

Durante la conferenza è stato svelato il lotto dei candidati per i premi in palio. Tra questi nomi uscirà l’undici ideale della Serie A maschile e femminile; ruolo per ruolo, i più forti calciatori e calciatrici di un’ipotetica super squadra dell’anno, oltre al Calciatore e alla Calciatrice dell’Anno. A completare il quadro, come da tradizione e sempre con riferimento alla scorsa stagione 2021-2022, verrà assegnato il riconoscimento per l’Allenatore dell’Anno, l’Arbitro dell’Anno, la Società dell’Anno e il Miglior Giovane di Serie B.

“Top 11 maschile”

Portieri: Handanovic, Maignan, Vicario.

Difensori; Bremer, Cuadrado, Di Lorenzo, Dumfries, Koulibaly, Skriniar, Theo Hernández e Tomori.

Centrocampisti: Barella, Brozovic, Çalhanoglu, Kessié, Milinkovic-Savic, Pellegrini, Perisic e Tonali.

Attaccanti: Dybala, Immobile, Lautaro Martínez, Leao, Osihmen e Vlahovic.

“Top 11 femminile”

Portieri: Ceasar, Durante e Peyraud-Magnin; Difensori: Bartoli, Boattin, Di Guglielmo, Filangeri, Lenzini, Linari, Sousa e Stonsevold; Centrocampisti: Alves Da Silva, Caruso, Cernoia, Giugliano, Greggi e Simonetti; Attaccanti: Bergamaschi, Bonfantini, Cantore, Clelland, Girelli e Havii.

“Allenatore dell’anno”

Inzaghi, Mourinho e Pioli.

“Arbitro dell’anno”

Doveri, Mariani e Orsato.

“Società dell’anno”

AC Milan, AS Roma e FC Internazionale.

“Giovane di Serie B dell’anno”

Gatti, Carnesecchi e Zerbin

“Il gol dell’anno”
Ancora aperte invece le votazioni di “Vota il Gol”, il sondaggio che decreterà il gol più bello della stagione 2021-22, sia al maschile che al femminile. Il riconoscimento sara’ determinato dalle preferenze dei tifosi, chiamati a scegliere sul sito del Gran Galà del Calcio Aic tra una rosa di 10 gol del campionato maschile e 9 del campionato femminile, tutti selezionati dall’autorevole redazione sportiva della Rivista Undici. Con oltre 45 mila voti complessivi sin qui raccolti, i gol più votati delle due categorie sono quelli di Theo Hernández, Luis Alberto e Pellegrini al maschile; Rosucci, Bonetti e Tucceri Cimini al femminile. Le votazioni chiuderanno alle ore 23:59 di mercoledì 12 ottobre 2022.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com