Home » UEFA, Ceferin anticipa la sua ricandidatura alla presidenza. Sulla Superlega…
Altre squadre Napoli OF News

UEFA, Ceferin anticipa la sua ricandidatura alla presidenza. Sulla Superlega…

UEFA Ceferin

“Mi ricandiderò per un altro mandato per la presidenza della UEFA. Ho già ricevuto 55 lettere di sostegno, sarebbe strano se non mi ricandidassi. Se sarò l’unico candidato? Sembra di sì”.

UEFA, Ceferin anticipa la sua ricandidatura alla presidenza. Sulla Superlega…

Lo ha annunciato il presidente Aleksander Ceferin nel corso del congresso Aips-Ussi a Roma. “Non vogliono che me ne vada…”, ha detto sorridendo il dirigente sloveno che in merito alle elezioni per la presidenza della Fifa ha spiegato: “Non credo che l’Europa presenterà un candidato”.

Durante il congresso Aips, Ceferin ha trattato diversi argomenti tra i quali, nuovamente, la Superlega. Il numero uno della UEFA fa anche il punto della situazione del calcio globale: “Viviamo da due anni e mezzo in una crisi costante dovuta al Covid e altre idee sciocche (Superlega, ndr) che hanno deciso di rovinare il calcio. Ci sono state più crisi in questi due anni e mezzo che in passato. Nonostante Superlega e il Covid, il calcio europeo è comunque rimasto unito e oggi forse è più unito di quanto lo sia mai stato”. Ceferin non vuol più sentire parlare della Superlega e lo ha detto chiaramente rispondendo alle frecciate di Florentino Perez: “Credo che abbiamo parlato anche fin troppo a lungo della Superlega, per me non è un problema che esiste più. Mi è stato detto cosa è successo ieri, questo ha dimostrato ancora una volta che l’idea è chiudere tutto, che non si giochi con club minori e che tutto il modello europeo dovrà cambiare. Sarebbe un errore enorme e non voglio più parlarne. Ora non ho alcun rapporto con Agnelli e prima non avevo nemmeno molti contatti con Perez”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com