Home » Sampdoria, ufficiale Dejan Stankovic: il serbo siederà sulla panchina doriana fino a fine stagione
Napoli OF News Sampdoria

Sampdoria, ufficiale Dejan Stankovic: il serbo siederà sulla panchina doriana fino a fine stagione

La notizia era nell’aria da ieri, quando il suo nome ha battuto la concorrenza di De Rossi e Ranieri (che comunque si era tirato fuori dalla corsa), ma l’ufficialità è arrivata solo oggi. Lui non fa “promesse, solo orgoglio e sudore”.

Sampdoria, ufficiale Dejan Stankovic: il serbo siederà sulla panchina doriana fino a fine stagione

L’ex centrocampista di Lazio e Inter Dejan Stankovic è dunque il nuovo allenatore della Sampdoria. Questa mattina ha firmato con il club doriano un contratto fino al 2023 con opzione per la stagione successiva e prende il posto di Marco Giampaolo che è stato esonerato domenica scorsa al termine del match perso per 3-0 a Marassi contro il Monza. Stankovic dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento e farà il suo esordio sulla panchina doriana sabato sera contro il nuovo Bologna dell’ex compagno ai tempi dell’Inter Triplete, Thiago Motta. Sul profilo Instagram della Sampdoria le prime parole del nuovo allenatore: “Ciao a tutti i tifosi della Sampdoria, non posso fare promesse ma orgoglio, sudore e impegno ce li metteremo tutti. State con noi che insieme possiamo fare grandissime cose. Un abbraccio forte a tutti”.

Ora non resta da capire come giocherà la sua Doria: l’ex tecnico della Stella Rossa predilige infatti il 4-2-3-1. Il rientro dell’inglese Winks e Villar in mezzo al campo potrebbe comporre la linea mediana. Sulle corsie potrebbe trovare spazio ancora Leris con Pussetto dall’altra parte, mentre alle spalle della punta uno tra Sabiri e Djuricic sarà chiamato a svolgere il ruolo di trequartista. Il pacchetto difensivo, infine, dovrebbe essere quello proposto dal suo predecessore Marco Giampaolo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com