Home » Euro 2024, i sorteggi: Italia con Inghilterra, Ucraina, Nord Macedonia e Malta
Altre squadre Napoli OF News

Euro 2024, i sorteggi: Italia con Inghilterra, Ucraina, Nord Macedonia e Malta

Italia Nazionale

Si è tenuto a Francoforte, in Germania, il sorteggio dei gironi di qualificazione agli Europei del 2024. L’Italia campione in carica è stata inserita nel gruppo C che comprende, oltre agli azzurri, anche l’Inghilterra vice campione uscente, Ucraina, Macedonia del Nord e Malta.

Euro 2024, i sorteggi: Italia con Inghilterra, Ucraina, Nord Macedonia e Malta

Oggi è stata la giornata dei sorteggi dei gironi per le qualificazioni agli Europei 2024, che si terranno in Germania. L’Italia ha conosciuto le proprie avversarie nel torneo del riscatto, vista la seconda mancata qualificazione ai Mondiali. E non è andata benissimo a Mancini: Inghilterra, Ucraina, Macedonia del Nord, Malta.

Gli azzurri ritrovano gli inglesi dopo il successo a Wembley, ma anche la Macedonia del napoletano Elmas, la squadra che ha infranto il sogno dei Mondiali nella sfida di qualche mese fa. Infine Malta, del ct italiano Devis Mangia attualmente sospeso per motivi extra calcistici.  L’Europeo sarà ospitato dalla Germania che proverà a strappare il titolo agli azzurri, detentori in carica. L’Italia, al contrario della Germania già qualificata di diritto in quanto paese ospitante, dovrà ottenere il pass a Euro 2024 come tutte le altre partecipanti. Ovvero attraverso le qualificazioni agli Europei passando il proprio gruppo o, nella peggiore delle ipotesi, attraverso i playoff.

Gruppo A: Spagna, Scozia, Norvegia, Georgia

Gruppo B: Olanda, Francia, Irlanda, Grecia

Gruppo C: Italia, Inghilterra, Ucraina, Macedonia del Nord

Gruppo D: Croazia, Galles, Armenia, Turchia

Gruppo E: Polonia, Cechia, Albania, Isole Faroe

Gruppo F: Belgio, Austria, Svezia, Azerbaijan

Gruppo G: Ungheria, Serbia, Montenegro

Gruppo H: Danimarca, Finlandia, Slovenia

Gruppo I: Svizzera, Israele, Romania

Gruppo J: Portogallo, Bosnia ed Erzegovina, Islanda.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com