Home » Napoli, Raspadori “un po’ Pablito, un po’ Giordano”. La stampa nazionale (e non) elogia Jack, oro di Napoli
Altre squadre Napoli OF News

Napoli, Raspadori “un po’ Pablito, un po’ Giordano”. La stampa nazionale (e non) elogia Jack, oro di Napoli

Il Napoli riparte da Raspadori e da Kvaratskhelia, che sommati rappresentano vibrazioni allo stato puro – scrive il Corriere dello sport -. Raspadori ha presentato le proprie credenziali in lieve ritardo: una doppietta all’Ajax, una rete a Glasgow, e uno allo Spezia, a cui aggiungerne uno in Inghilterra e un altro in Ungheria (tutto in venticinque giorni) e il rabdomante del gol – che ora sa di Paolo Rossi e ora di Bruno Giordano – ha confermato di appartenere alla categoria degli eletti, dove già si era sistemato Kvara, con quell’aria da scugnizzo e quelle diavolerie che attraggono pestoni.

Napoli, Raspadori “un po’ Pablito, un po’ Giordano”. La stampa nazionale (e non) elogia Jack, oro di Napoli

Raspadori è in fase evolutiva, dunque da definirsi, è capace di fare varie cose – la prima punta o l’esterno o starsene alle spalle di un centravanti classico – e comunque in grado sistematicamente di far male. Kvara è già esplosivo, è un crack, fa innamorare e disperare, tormento ed estasi, dipende dai punti di vista, prosegue il giornale sportivo italiano. Dopo il memorabile gol contro l’Inghilterra – prosegue il quotidiano francese L’Equipe -, dopo un delizioso controllo, Giacomo Raspadori è stato più sobrio a Budapest. Ma il piccolo attaccante italiano (1,72 m) ha portato oltre la sua selezione, sfruttando il bel pressing di Gnonto per segnare il suo secondo gol in due partite (27°), il quinto con la A. Mobilissimo, ultra furbo, l’attaccante del Napoli continua a affermarsi come elemento imprescindibile all’interno della nuova formazione italiana.

È bello vedere Raspadori che si esalta ed esalta la squadra in cui gioca grazie ad un’intelligenza calcistica superiore –nemmeno un movimento inutile, tutto in funzione del gioco, replica infine Libero – nello stadio di chi l’ha mostrata nel calcio prima e più di tutti: Cruijff. Ricorda, come Dimarco, che la qualità paga sempre i dividendi. Il punto è metterla nelle condizioni di esprimersi.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com