Home » Esclusiva- Donatelli a Radio Crc: “Simeone sta facendo quello che sa fare! Sente la porta, è questa la sua forza…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Esclusiva- Donatelli a Radio Crc: “Simeone sta facendo quello che sa fare! Sente la porta, è questa la sua forza…”

A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia La Rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto il direttore sportivo Mario Donatelli.

Esclusiva- Donatelli a Radio Crc: “Simeone sta facendo quello che sa fare! Sente la porta, è questa la sua forza…”

“Simeone sta facendo quello che sa fare. Giovanni Simeone è un ragazzo con delle grandissime qualità, nonostante ad oggi tutti si aspettano un attaccante molto fisico, ha delle caratteristiche che gli permettono di fare cose che in tanti non fanno. Essere il figlio di un grande allenatore non lo ha mai condizionato, è un professionista. La forza di questo giocatore è quella di sentire la porta, perché negli 11 metri non ti perdona. Una delle sue prerogative è quella di non mollare mai, è generoso.

Quando è arrivato al Genoa Juric se ne innamorò, merita tutto quello che sta facendo.

Luciano Spalletti ha grande esperienza e, ancora una volta, sta dimostrando di essere un grande allenatore. Tutti vorrebbero i suoi problemi visto che ad oggi ha 3 attaccanti uno meglio dell’altro, però è anche vero che il Napoli fa tre competizioni importanti quindi bisogna avere questi giocatori. Ognuno di quei tre può mettere in difficoltà l’allenatore.

Il Napoli lavora bene da qualche anno, Giuntoli conosce bene il calcio. Hanno costruito una squadra con le caratteristiche giuste, prendendo giocatori come Kvaratskhelia, Anguissa e Lobotka. I complimenti vanno fatti all’allenatore, che deve assemblare il tutto, ma anche alla società. Si parla tanto di Milan, ma bisogna parlare anche della politica del Napoli che sbaglia poco.

È prematuro parlare di scudetto, anche perché ci sarà la pausa del Mondiale, ma quello che balza agli occhi è una programmazione e un lavoro che si sta portando avanti con una società solida. È tutta una serie di tasselli che creano i presupposti per arrivare lontani.

Saluto Roberto Venturato, che ho avuto la fortuna di conoscere. De Rossi è all’inizio rispetto agli altri che hanno già iniziato, però si porta dietro un grande bagaglio di esperienza e un grande carisma. Siamo convinti che ha tutte le carte per diventare un grande allenatore.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com