Home » CONFERENZA STAMPA – Schreuder: “Vogliamo pressare alto e vincere”, Bergwijn: “Napoli ottima squadra”
Napoli Napoli OF News

CONFERENZA STAMPA – Schreuder: “Vogliamo pressare alto e vincere”, Bergwijn: “Napoli ottima squadra”

Ajax

NAPOLI AJAX – Alla vigilia di Napoli-Ajax, match valido per la prima partita di ritorno del girone di Champions League,  il tecnico dell’Ajax Alfred Schreuder è intervenuto in conferenza stampa. Insieme a lui Bergwijn, attaccante olandese ce fin qui ha messo a segno ben 7 gol.

Bergwijn: “Difficoltà? Fa parte del gioco”

Parte l’esterno: “Difficoltà? Fa parte del gioco, ci sono momenti buoni e meno buoni, non posso che allenarmi al meglio. Noi abbiamo parlato nello spogliatoio, ma quello che diciamo resta lì, non ci resta che dimostrare in campo. Tadic? È un giocatore importante per noi, lo sappiamo, sia dentro che fuori dal campo. Napoli? Hanno una ottima squadra con giocatori forti e ha dominato Kvaratskhelia”.

Schreuder: “Napoli forte, ma l’altra settimana eravamo in partita fino al secondo gol”

Tocca al tecnico.

Cosa cambierò? Dobbiamo giocare meglio col pallone, ma anche senza. Non è un problema di fragilità, siamo un po’ instabili ma non si può pensare di avere un livello altissimo tutte le partite.

Difficoltà all’andata? Loro sono forti, ma l’altra settimana abbiamo fatto vedere che fino al secondo gol eravamo ancora in partita.

Pesante assenza di Tadici? Sì, ma può capitare a tutti, abbiamo altri giocatori forti.

Può essere il match della svolta? Sì, ma abbiamo fatto vedere già all’andata di potercela giocare fino all’1-2.

Cosa c’era da cambiare? Migliorare la fase di possesso e di non possesso, l’Ajax non è fragile ma possiamo cambiare e trovare maggiore stabilità.

Noi spregiudicati? Vogliamo sempre pressare alto, anche se dovessimo abbassarci un po’. Vedremo l’atteggiamento dell’andata, ma dobbiamo migliorare i dettagli.

Qualificazione? È sempre possibile, se vinciamo domani possiamo ancora passare il turno.

Soffrire i cross? Sì, ma si prende gol sempre di squadra, si inizia prima a difendere, spesso i gol arrivano molto prima.

Per Spalletti è una finale? Come ogni altra partita, noi vogliamo vincere.

Tadic squalificato ma è a Napoli. Scelta della società.

Fine della conferenza stampa.