Home » Napoli, Spalletti: “L’entusiasmo dei tifosi ci riempie di soddisfazioni”
Interviste Napoli Napoli OF

Napoli, Spalletti: “L’entusiasmo dei tifosi ci riempie di soddisfazioni”

Spalletti

Luciano Spalletti commenta la vittoria del Napoli di questa sera contro l’Ajax. Gli azzurri si sono imposti con un risultato di 4 a 2 grazie alle reti di Lozano e Raspadori nel primo tempo. Nel secondo tempo segnano Kvaratskhelia dal dischetto e Osimhen. Per i lancieri le reti di Klaassen e Bergwijn. Il Napoli centra la qualificazione agli ottavi di Champions con due giornate di anticipo, realizzando ben 17 reti in sole 4 partite.

Napoli, Spalletti: “L’entusiasmo dei tifosi ci riempie di soddisfazioni”

Luciano Spalletti ha commentato nel post partita di Napoli Ajax la vittoria degli azzurri. Queste le parole del mister:

Sulla prestazione degli azzurri

“Questi ragazzi hanno fatto una cosa immensa, portando alle stelle l’orgoglio del popolo napoletano. Il loro entusiasmo ci riempie di soddisfazioni”.

“Da cosa ripartite dopo questa partita?”

“Ripartiamo dal fatto che bisogna lavorare in maniera corretta. Mi fa piacere che questa squadra abbia fatto questo risultato contro l’Ajax che questa sera ha fatto vedere che livello di calcio gioca. Aver passato un girone contro squadre di questo livello alla quarta partita è un merito dei calciatori”.

Su Victor Osimhen

“Deve giocare più con la squadra. Decido di fare la sostituzione perchè con l’uscita di Anguissa dovevo ripartire da metà campo perché spesso ci abbassavamo e con le sue qualità potevamo partire in contropiede. Ancora non è in grande condizione, ma con una sua aggressione ha ritagliato il quarto gol. Abbiamo ritrovato un giocatore importante. Dispiace per Simeone, meritava di giocare. Ma ci verrá comodo un’altra volta”.

Sulle dichiarazioni di Schreuder e sulle condizioni di Anguissa.

“Schreuder lavora in una grande squadra, ci fanno piacere le sue parole. Noi abbiamo l’umiltà per giudicare ciò che abbiamo fatto. Questa sera voglio evidenziare le discese fatte da Kvaratskhelia. Noi non ci siamo mai abbassati, abbiamo sempre provato ad attaccare, ma a volte siamo stati obbligati, Kvara ha fatto molto bene quel lavoro lì. Anguissa si è sentito tirare, è da valutare”.

“Sono i dettagli l’unica cosa da migliorare? E sono i dettagli quello che stanno facendo meglio?”

“Se dai la possibilità di lasciare uno libero, loro fanno valere fino a dentro l’area questo vantaggio. Lo scorso anno  rimanere continui era la nostra difficoltà. Sono sempre i giocatori a muoversi nel tempo giusto, ad attaccare lo spazio nel momento giusto. Passare questo girone complicato è segno che queste cose sono state fatte bene”.

“Questa qualificazione vi da un passo in più per continuare la fuga in campionato?”

“Dà sicuramente una spinta. A volte ci hanno obbligato a difenderci, ma contro degli avversari così è inevitabile. Da queste quattro partite ne usciamo rafforzati, con la consapevolezza che possiamo confrontarci contro tutte le squadre”.

Su Tanguy Ndombele e Lobotka

“Ndombele sta migliorando. Ogni tanto perde un po’ di metri ma ha forza e tanta qualità. Ha fatto una buona partita. Il difetto di Lobotka è facile, non è altissimo, è piccoletto. È sempre presente sulla palla, ha le qualità di un campione. Non ha il giusto peso che merita”.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com