Home » Esclusiva- De Biasi a Radio Crc: “Il Napoli sta dando dimostrazioni di carattere e qualità…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Esclusiva- De Biasi a Radio Crc: “Il Napoli sta dando dimostrazioni di carattere e qualità…”

A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia La Rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto l’allenatore Giovanni De Biasi.

Esclusiva- De Biasi a Radio Crc: “Il Napoli sta dando dimostrazioni di carattere e qualità…”

“Il Napoli che si vede adesso stupisce ed elettrizza i propri tifosi. Ieri abbiamo visto una partita bellissima, che non era facile dopo l’andata, dimostrando una superiorità imbarazzante.

Nell’Azerbaijan c’è sicuramente qualche giocatore forte, ma Kvaratskhelia è un calciatore che ha tutto. È un ragazzo che sembra timido ma ha un grandissimo carattere, ha qualità tecniche straordinarie e crea sempre superiorità numerica.

Ieri sera è rientrato l’attaccante per antonomasia, che nonostante non ci fosse il Napoli ha fatto cose straordinarie, ed è un arma in più per puntare alla Champions, allo scudetto e alla Coppa Italia.

Siamo figli di questo mondo strano come quello del calcio, con delle aziende che mettono da parte il capitale umano. Vedo troppi esoneri in troppo poco tempo. Noi italiani nelle difficoltà riusciamo a trovare le genialità che ci invidiano in tanti, ma spesso quando raggiungono un certo status si fermano dimostrando che è cambiata la mentalità.

L’esempio lampante è il Napoli che con questi giovani, che nessuno conosceva, sta dando dimostrazioni di carattere e qualità. Grande lavoro di Giuntoli.

Il calcio ha dell’imponderabile, perché puoi fare cose con grande attenzione e fare dei buchi nell’acqua oppure degli azzardi (come Kvaratskhelia che si è inserito così velocemente nel campionato italiano) che alla fine si rivelano vincenti.

È bello conoscere posti nuovi e diversi da noi arricchendo le mie conoscenze.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com