Home » Esclusiva- Napoli, l’ex preparatore Fiori a Radio Crc: “Meret è un patrimonio per il Napoli e per la Nazionale, aveva bisogno di fiducia…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Esclusiva- Napoli, l’ex preparatore Fiori a Radio Crc: “Meret è un patrimonio per il Napoli e per la Nazionale, aveva bisogno di fiducia…”

Meret in Nazionale

A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia La Rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Valerio Fiori, ex portiere ed ex membro dello staff di Gattuso.

Esclusiva- Napoli, l’ex preparatore Fiori a Radio Crc: “Meret è un patrimonio per il Napoli e per la Nazionale, aveva bisogno di fiducia…”

“Poteva ingannare il fatto che perdendo Fabian e altri giocatori importanti la squadra si fosse indebolita, ma alla fine la squadra sta dimostrando partita dopo partita che è sempre più storica.

Ho avuto la fortuna di allenare Meret e ho costatato quali sono le sue grandi qualità. Alex aveva bisogno solo di spazio e fiducia per esprimersi al meglio, ma questo non significa che non commetterà errori. È un patrimonio del Napoli e della nostra Nazionale, va tutelato. È migliorato con i piedi e continuerà a migliorare.

Ha fatto delle parate difficili e importantissime, che hanno dimostrato il suo valore in pieno. Nelle grandi squadre bisogna essere sempre pronti fino al 95º, perché quando capita l’occasione ci devi essere.

Credo allo scudetto più degli altri anni, la squadra è molto più solida e consapevole rispetto allo scorso anno.

L’entusiasmo e l’euforia aiutano a vincere.

In Europa è molto più difficile perché ci sono squadre come Psg, Bayern e City che sono fortissime, però credo che possa arrivare molto lontano.

Non credo nell’alternanza tra portieri, bisogna fare una scelta strategica prima dell’inizio del campionato. Se si hanno due titolari è importante che si decida per uno o per l’altro.

Per Alex, attualmente, c’è la condizione ideale per giocare. Punterei su di lui.

Donnarumma sta facendo bene ed è un grandissimo talento, ci sono delle differenze tra lui e Alex dal punto di vista fisico. Gigi è più consapevole, ma credo che Alex stia raggiungendo la giusta consapevolezza. Sarà una bella sfida, siamo in mani sicure.

Quest’anno il livello si è alzato moltissimo, l’Udinese di solito fa campionati di media classifica. Mi aspettavo qualcosa in più dalla Fiorentina, però Roma; Lazio e Atalanta stanno facendo un grande campionato. La Juventus una volta ritrovati i titolari andrà alla grande.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com