Home » Il Mattino- Cristiano Ronaldo fuori rosa! La via d’uscita è il mercato di gennaio
Altre squadre Napoli Napoli OF News

Il Mattino- Cristiano Ronaldo fuori rosa! La via d’uscita è il mercato di gennaio

Cristiano Ronaldo è ai ferri corti con il tecnico dello United Ten Hag. Il portoghese, durante l’ultima gara vinta contro il Tottenham, ha lasciato il campo prima del fischio finale. “Il Mattino” ha analizzato la situazione e quelli che potrebbero essere i risvolti.

Il Mattino- Cristiano Ronaldo fuori rosa! La via d’uscita è il mercato di gennaio

“Trentadue parole per mettere in riga Cristiano Ronaldo, escluderlo dalla partita con il Chelsea e chiudere probabilmente la storia del portoghese con il club: il Manchester United ha liquidato così la vicenda esplosa mercoledì, con il rientro anticipato di CR7 negli spogliatoi all’89’ della gara vinta 2-0 sul Tottenham.

Il comunicato è stato diffuso alle 18.45 di ieri sul sito dei Red Devils: ‘Cristiano Ronaldo non farà parte della squadra nella gara di sabato contro il Chelsea. Il resto del gruppo è pienamente coinvolto nella preparazione del match’.

Detto, fatto. Erik Ten Hag dopo il successo sugli Spurs non aveva voluto esprimersi sull’accaduto: ‘Affronteremo la questione domani.’

L’allenatore olandese ha perso la pazienza e ha scelto la linea dura. Ha comunicato la decisione al portoghese, sbarcato ieri mattina alle 10.30 al centro tecnico di Carrington. Ronaldo ora si allenerà a parte. L’esilio è a tempo indeterminato.

Gli ultimi mesi di CR7 allo United sono stati un tormentone. Ha saltato la preparazione, nella speranza di cambiare squadra: voleva la Champions. Nell’amichevole contro il Rayo Vallecano, rientrò a casa prima della fine del match. Ten Hag all’epoca disse: ‘Il gesto è inaccettabile’.

CR7 ha fatto di nuovo i capricci, ma stavolta Ten Hag, reso più autorevole dai risultati, ha messo in punizione il portoghese. La via d’uscita è il mercato di gennaio, ma per Ronaldo i margini di manovra sono ormai ristretti”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com