Home » Fiorentina-Inter, aggressione al Franchi, individuato l’autore. Il sindaco di Firenze: “Violenza da condannare”
Fiorentina Inter Napoli OF News

Fiorentina-Inter, aggressione al Franchi, individuato l’autore. Il sindaco di Firenze: “Violenza da condannare”

Individuato il 56enne tifoso viola protagonista dell’aggressione nel settore “Maratona” del Franchi durante la partita contro l’Inter di sabato sera. Lo ha annunciato il questore di Firenze, Maurizio Auriemma: “Sabato sera il personale di sicurezza è prontamente intervenuto ed è stato identificato l’autore di questo gesto che verrà denunciato e colpito da provvedimenti”. Sarà denunciato.

Fiorentina-Inter, aggressione al Franchi, individuato l’autore. Il sindaco di Firenze: “Violenza da condannare”

Il tifoso, riporta la Gazzetta dello sport, era stato ripreso in un video, divenuto poi virale, mentre spintona (e inveisce contro lo stesso) un tifoso interista che indossava la maglia con il numero 32, quella di Federico Dimarco. Nel video si sente anche qualcuno dire buttalo di sotto Dimarco, buttalo di sotto.

“Una partita di calcio non può essere il pretesto per scaricare quelle che sono le tensioni proprie all’interno dell’impianto sportivo. Sabato sera il personale di sicurezza è prontamente intervenuto ed è stato identificato l’autore di questo gesto che verrà denunciato e colpito da provvedimenti”, le parole del questore fiorentino.

Sull’argomento è intervenuto anche il sindaco di Firenze, Dario Nardella. “La violenza va sempre condannata, la violenza dentro e fuori gli stadi non ha colore politico o sportivo”. In un intervento a Controradio, il primo cittadino del capoluogo toscano ha precisato: “Quando ci sono casi di violenza a Firenze nello stadio, vanno condannati senza se e senza ma, ricordando che la violenza negli stadi è un fatto diffuso. Ogni città purtroppo ha le sue piaghe, ogni tifoseria spesso si rende protagonista di gesti di offese, di violenze, che vanno combattute tutti insieme: comunità, società civile e società”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com