Home » Napoli, Kvaratskhelia fa notizia anche negli USA: il NY Times lo celebra: “Ha un fascino anticonformista, è il protagonista della Champions”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Kvaratskhelia fa notizia anche negli USA: il NY Times lo celebra: “Ha un fascino anticonformista, è il protagonista della Champions”

Kvara e Osimhen Napoli

“È il tipo di giocatore che il calcio moderno, con i suoi sistemi giovanili industrializzati e modelli stilistici, non produce più”. Dai tabloid a stelle e strisce elogi eloquenti per il gioiellino azzurro. Una delle più belle sorprese di questa prima parte di stagione del Napoli è senza dubbio l’esterno georgiano Khvicha classe 2001, già autore, in tutte le competizioni, di sette gol e otto assist.

Napoli, Kvaratskhelia fa notizia anche negli USA: il NY Times lo celebra: “Ha un fascino anticonformista, è il protagonista della Champions”

Ormai nuovo idolo della tifoseria partenopea, questo ragazzo sta facendo il bello e il cattivo tempo ovunque, arrivando anche oltreoceano: Khvicha Kvaratskhelia ruba la scena anche sulla home page del prestigioso New York Times, che nell’apertura della sezione del calcio descrive il giocatore del Napoli come “il protagonista assoluto della Champions League”.

“Tutto il continente era a conoscenza dei suoi doni mentre era in Russia, se non prima. Juventus e Tottenham lo avevano osservato. Il Napoli lo seguiva da due anni”, si legge nell’articolo in cui si sottolinea anche l’aspetto sociale dell’arrivo nel grande calcio del georgiano classe 2001: “Tutti sono riuniti attorno alle televisioni”, in merito alla grande passione con vengono seguite le gesta dell’idolo nazionale. “È il tipo di giocatore che il calcio moderno – con i suoi sistemi giovanili industrializzati e modelli stilistici – non produce più: volubile e intuitivo, vagamente anticonformista, in qualche modo selvaggio”, conclude il tabloid americano.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com