Home » Youth League, non riesce la rimonta azzurra contro i Rangers: 2-3 il finale. Spavone sugli scudi con una doppietta
Napoli Napoli OF News SOCIAL

Youth League, non riesce la rimonta azzurra contro i Rangers: 2-3 il finale. Spavone sugli scudi con una doppietta

Azzurrini sul 2-2 in rimonta contro i Rangers nella quinta gara della fase a gironi di Youth League. Le reti degli scozzesi sono state realizzate da Ure al 21′ e a Lovelace al 23′ del primo tempo. In pieno recupero ha accorciato le distanze Spavone su assist di Russo e poi stesso Spavone ha segnato – su penalty – il gol del momentaneo 2-2. Di Lovelace il gol della vittoria scozzese: battuto Turi e doppietta personale per l’esterno del tridente degli ospiti. Il risultato poi non è più cambiato: i Rangers dunque continuano a sperare nella qualificazione al prossimo turno della Youth League, al Napoli invece resta l’ultima partita (sul campo del Liverpool capolista) che rappresenterà il commiato dalla competizione, da oggi però la testa tornerà totalmente sul campionato U-19.

Youth League, non riesce la rimonta azzurra contro i Rangers: 2-3 il finale. Spavone sugli scudi con una doppietta

Già eliminato dalla Youth League, il club Under 19 partenopeo allenato da Frustalupi tira fuori l’orgoglio all’Arena Giuseppe Piccolo di Napoli, dopo un primo tempo in balia degli eventi (e di due gol scozzesi). Ormai totalmente concentrato sul campionato, il Napoli Primavera è entrato in campo senza quel fuoco vivo che ci sarebbe stato con una situazione ancora in bilico, e ha subito due gol a stretto giro di posta. Il gruppo azzurro ha raccolto appena 1 punto nelle prime quattro giornate e lo ha fatto proprio nell’ultimo turno, grazie all’1-1 contro i pari età dell’Ajax. La ripresa mostra tutto un altro Napoli, deciso a rimontare il risultato contro i Rangers: Spavone riesce nell’impresa con una pregevole doppietta. I gol del numero dieci azzurrino però non bastano perché sarà ancora Lovelace, classe 2006 degli scozzesi, a firmare la sua personalissima doppietta e a regalare ai Rangers un’importante vittoria. Il team di Frustalupi resta fanalino di coda ad appena un punto.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com