Home » GdS- Questo Napoli ha scalato tutte le gerarchie, superato anche il record di Maradona
Napoli Napoli OF News

GdS- Questo Napoli ha scalato tutte le gerarchie, superato anche il record di Maradona

napoli
Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

“La Gazzetta dello Sport” ha analizzato l’inizio di stagione brillante del Napoli di Spalletti, primo in campionato e qualificato in anticipo agli Ottavi di Champions.

GdS- Questo Napoli ha scalato tutte le gerarchie, superato anche il record di Maradona

“Il Napoli di questa stagione scala le gerarchie, mette nel cestino l’ordine precostituito. Per chiudere al primo posto anche il gruppo, potrà perdere a Liverpool per 3-0, un margine considerevole.

Quando è stato composto il calendario, l’ultima uscita ad Anfield ricordava il precedente del dicembre 2018, quando la squadra di Carlo Ancelotti si giocò tutto in casa dei Reds. E venne eliminata.

Sarà un altro spareggio?, si pensava. Macché. Questo Napoli è superiore.

Anche la qualificazione già raggiunta nel turno precedente, mai successo nella sua storia, non ha fermato la banda di Luciano Spalletti, alla dodicesima vittoria consecutiva.

È un altro primato che si aggiunge nell’ottobrata napoletana, deliziosa come quella meteorologica. Ai tempi di Diego Maradona in campo e Ottavio Bianchi in panchina vennero registrati undici successi di fila, ma a cavallo di due stagioni: adesso anche i dettagli sono stati sistemati, superati”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com