Home » REPUBBLICA- Kim Min-Jae: “Vincere un titolo qui sarebbe fantastico”
Interviste Napoli Napoli OF

REPUBBLICA- Kim Min-Jae: “Vincere un titolo qui sarebbe fantastico”

Il difensore del Napoli, Kim Min-Jae ha rilasciato una lunga intervista a La Repubblica.

Repubblica- Kim Min-Jae: “Vincere un titolo qui sarebbe fantastico”

Il difensore sud coreano del Napoli è intervenuto con una lunga intervista ai microfoni di La Repubblica. Di seguito le sue parole:

“L’offerta ricevuta dal Napoli in estate era la migliore e non ho esitato ad accettarla. Era la mia grande occasione dopo l’esperienza in Turchia. Nemmeno io mi aspettavo un escalation del genere, così esaltante: siamo primi sia in campionato che in Champions, in tre mesi la realtà ha superato di gran lunga le mie aspettative”.

Sugli obbiettivi

“Il nostro obbiettivo è riscrivere la storia del Napoli, le dodici vittorie ci indicano che siamo sulla strada giusta. La città aspetta lo scudetto da più di trent’anni e so che riusciremo a vincerlo, se continueremo a giocare così. In Champions dobbiamo porci l’obbiettivo di perdere il più tardi possibile, se non sarà possibile alzare bandiera bianca”.

Sul premio di miglior giocatore di settembre 

“So che sono solo il secondo difensore a vincere questo premio, non me lo aspettavo. Sto facendo il massimo per fare quello che mi dice Spalletti. Devo migliorare ancora molto”.

Sul paragone con Koulibaly

“Un paragone impegnativo. Sento un peso fortissimo sulle spalle perché Koulibaly è stata una leggenda del club e sostituirlo è una grande responsabilità, nei confronti dei tifosi e dei miei compagni che mi hanno accolto benissimo”.

Il Napoli è la squadra da battere?

“Bisogna chiedere ai nostri avversari. Personalmente non ho dubbi: la Juve è la squadra che voglio battere, so che qui non è molto amata”.

Sul futuro

“La mia avventura italiana è appena iniziata e so che arriveranno momenti difficili. Vincere un titolo qui sarebbe fantastico”.

 

 

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com