Home » Sassuolo, il club pubblica un focus sui precedenti col Napoli. Il dato
Napoli OF News Sassuolo

Sassuolo, il club pubblica un focus sui precedenti col Napoli. Il dato

Gara esterna per i neroverdi di Alessio Dionisi che cercano conferme dopo il ko in Coppa Italia contro il Modena e dopo quello all’esordio in campionato contro la Juve ma soprattutto dopo la vittoria in casa con il Lecce, il pari in trasferta contro lo Spezia, quello interno contro il Milan e quello esterno contro la Cremonese, la sconfitta in casa contro l’Udinese, la doppia vittoria con Torino e Salernitana, il doppio ko con l’Inter e l’Atalanta e il ritorno al successo contro il Verona. Si avvicina l’attesa sfida Napoli-Sassuolo.

Sassuolo, il club pubblica un focus sui precedenti col Napoli. Il dato

Un match importante e valido per la dodicesima giornata di Serie A, stagione 2022/2023. Una partita dai mille significati e sempre importante per il club neroverde. Sfida numero 19 in Serie A tra Napoli e Sassuolo: il bilancio è favorevole ai partenopei, con nove successi contro i due del Sassuolo (7N). La vittoria del Napoli con più gol di scarto in Serie A nella gestione Spalletti risale alla sfida più recente contro il Sassuolo, il 30 aprile 2022: 6-1, con reti di Koulibaly, Osimhen, Lozano, Mertens (doppietta) e Rrahmani per gli azzurri e Maxime Lopez per i neroverdi.

Dopo il successo tennistico dello scorso aprile, il Napoli potrebbe registrare due vittorie di fila contro il Sassuolo in Serie A per la terza volta, dopo esserci riuscito nel 2020 con Gennaro Gattuso e nel 2015 con Rafael Benítez (quest’ultima serie arrivò a tre). Il Sassuolo ha vinto due delle 18 sfide di Serie A contro il Napoli, entrambi successi arrivati nel girone d’andata (2015 e 2020) – la vittoria del 2020 (1 novembre), inoltre, è stata l’unica gara in cui i neroverdi hanno mantenuto la porta inviolata contro i partenopei nella competizione (2-0 in trasferta). Negli ultimi tre confronti in Serie A tra Napoli e Sassuolo sono stati realizzati 17 gol (5.6 di media a partita), tanti quanti nelle precedenti sette partite tra le due squadre nella competizione.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com