Home » Sassuolo, Dionisi: “Dobbiamo affrontare il Napoli con ambizione. Su Berardi e Raspadori…”
Napoli Napoli OF News Sassuolo

Sassuolo, Dionisi: “Dobbiamo affrontare il Napoli con ambizione. Su Berardi e Raspadori…”

Il tecnico neroverde alla vigilia del match al Maradona: “Napoli quasi ingiocabile. Recupero Ferrari, che oltre ad essere il capitano, è un leader, mentre Berardi non sarà disponibile. Frattesi? Sta crescendo. Raspadori in azzurro…”

Sassuolo, Dionisi: “Dobbiamo affrontare il Napoli con ambizione. Su Berardi e Raspadori…”

Alessio Dionisi presenta la sfida di Fuorigrotta contro il lanciatissimo Napoli di Luciano Spalletti, che cerca la 13esima vittoria consecutiva tra campionato e coppa: “Cercheremo di mettere in difficoltà il Napoli, anche se ora è quasi ingiocabile visti i risultati che sta ottenendo la squadra di Spalletti per gioco, idee e organizzazione – ammette il mister emiliano -. Abbiamo certamente massimo rispetto, ma vogliamo metterli in difficoltà, cercando di non snaturarci e sapendo che dovremo difenderci bene e cercando di sfruttare le occasioni che ci meriteremo. Napoli da scudetto? Penso che sul Napoli vadano sprecati solo aggettivi positivi. Hanno giocatori tecnici e fisici, è una squadra completa. Dopo 11 partite si può delineare qualcosa ma i valori non sono cambiati. Subiamo pochi tiri? È la strada migliore per cercare di subire meno gol, ma credo che domani questo numero potrebbe alzarsi perché il Napoli calcia tanto, crea tanto, fa tanto possesso, però dobbiamo continuare su questa strada: una fase difensiva individuale in alcune zone del campo perché accettiamo il duello ma allo stesso tempo una fase difensiva di squadra che è cresciuta e passa dall’atteggiamento che sta un pochino cambiando e questo è positivo”.

La vittoria col Verona, le belle prove con le big. “Vincere aiuta a vincere – continua Dionisi -, una vittoria dà più consapevolezza. Poi si parla di numeri, in A due sconfitte consecutive non sono niente. Bisogna essere equilibrati e lucidi, la vittoria col Verona è stata una spinta in consapevolezza. Domani dovremo fare una prestazione giusta, dovremo essere bravi perché la palla ce l’abbiamo anche noi, abbiamo la possibilità di mettere in difficoltà il Napoli. tutti sanno che il Napoli crea occasioni, ti mette in difficoltà e fa gol. Probabilmente ci metteranno molto in difficoltà ma noi dobbiamo mettere da parte l’ultima partita a Napoli, perché un minimo da lì dobbiamo attingere, non abbiamo fatto bella figura e vogliamo fare bella figura e ottenere risultato”.

Il Napoli. “Faccio fatica a trovare una defezione nel Napoli, vuoi per le qualità di gioco, le individualità, l’autostima, la consapevolezza. Noi parliamo di una vittoria una settimana fa, loro non hanno ancora conosciuti sconfitta e penso che faranno la loro gara di qualità e aggressione, con grandi individualità nell’uno contro uno. Si parla giustamente del Napoli perché è primo in classifica con merito ma forse nella preparazione ho parlato meno del Napoli rispetto alle gare precedenti, il Napoli è sulla bocca di tutti per merito, tante cose le sappiamo, dobbiamo pensare anche a noi. Se può vincere lo scudetto? Penso che sul Napoli vadano sprecati solo aggettivi positivi, quando hai questa striscia di risultati vuol dire che stai facendo bene. Hanno giocatori tecnici e fisici, è una squadra completa. Dopo 11 partite si può delineare qualcosa ma i valori non sono cambiati”.

Berardi e Raspadori. “Domenico penso si stia allenando ancora ma non con la squadra, domani non sarà della partita, non so quando recupererà ma il fatto che si stia allenando è positivo. Non mi stupisco di quello che sta facendo Raspadori a Napoli e di quello che farà che sarà migliore di quello che sta facendo. Non mi sorprende e nemmeno in futuro perché è destinato a ottenere grandi cose. Cosa gli dirò? Lo saluterò, sarò contento di vederlo, anche lui probabilmente sarà un po’ emozionato perché il Sassuolo è stata la sua squadra. Io posso esprimere un’opinione, non devo dare consigli. Lui ha solo bisogno di essere accompagnato, ora chi è a Napoli lo accompagnerà sicuramente”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com