Home » Cena di omaggio per commemorare Maradona a Villa D’Angelo-Santa Caterina
Napoli Napoli OF News

Cena di omaggio per commemorare Maradona a Villa D’Angelo-Santa Caterina

Si è tenuta presso Villa D’Angelo- Santa Caterina una cena in omaggio di Diego Armando Maradona, organizzata dal suo ex procuratore e grande amico Stefano Ceci. Presenti il Napoli del primo scudetto vinto con il Pibe de Oro, Salvatore Bagni, Antonio Carannante, Nando De Napoli, Massimo Filardi, Gigi Caffarelli, Pietro Puzone, Enrico Zazzaro, lo storico massaggiatore Salvatore Carmando, Paola Morra moglie di Hugo Maradona e tanti altri ospiti tra cui l’assessore all’agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo e l’attore Germano Bellavia.

Il dono fatto da Ceci agli ex compagni di squadra di Diego è stato il calco del piede sinistro dorato di Maradona, mentre al patron di casa, Michele Giugliano è stata consegnata una miniatura della statua di Maradona presente allo stadio. “Diego è qui a festeggiare con noi, con gli amici che lo hanno sempre sostenuto e voluto bene, una serata emozionante questa, ricca di racconti, di ricordi legati ad un uomo straordinario che ho avuto la fortuna di affiancare per tantissimi anni- spiega Ceci- Diego sarà celebrato anche l’anno prossimo e negli anni che verranno, finché ne avrò le forze sarà sempre ricordato sia in determinati eventi che per tutte le mie giornate”.

Tra le foto di rito l’ex squadra azzurra con il pallone autografato personalmente da Diego alla famiglia Giugliano nell’ultimo evento organizzato proprio nelle sale di D’Angelo Santa Caterina in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria napoletana. E tra le pietanze degustate nella serata omaggio al grande Diego escargot con burro aromatizzato, tagliatella di calamaro, risotto porcini con mazzancolle e tartufo, tutti piatti che Maradona adorava e chiedeva a Michele Giugliano titolare anche del ristorante Mimì alla ferrovia al suo arrivo a Napoli. Fiumi di pallagrello bianco Caiatì di Fattoria Alois e infine la torta di Bluemoon che richiama i colori del Napoli, capolista con merito e gol a raffica.

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com