Home » Il Mattino- Museo Maradona: progetto distrutto dal Covid, i cimeli sono in un deposito del Municipio
Napoli Napoli OF News

Il Mattino- Museo Maradona: progetto distrutto dal Covid, i cimeli sono in un deposito del Municipio

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

“Il Mattino” si è soffermato sull’iniziativa di un Museo per Diego Armando Maradona. L’idea era in programma già da diverso tempo e il quotidiano spiega perché non è mai stato realizzato.

Il Mattino- Museo Maradona: progetto distrutto dal Covid, i cimeli sono in un deposito del Municipio

“Tanto amore dalla città per Diego Armando Maradona, molta commozione e infinite iniziative per ricordare l’argentino ma manca ancora una vecchia promessa: il progetto di un museo. Una sorta di santuario, dove sarebbero state inseriti tutti i cimeli lasciati dai napoletani all’esterno dello stadio in occasione della scomparsa del Pibe de oro. E invece è tutto finito in un vecchio deposito di cancelleria del Municipio, tra il settore C e D della Tribuna Posillipo, accanto all’ufficio marketing della società.

Tutto messo da parte: sciarpe, maglie, scarpini, fotografie, lettere e tanto altro. Sarebbe dovuta esserci un’esposizione temporanea al Museo Filangieri, poi è saltato tutto: “Era tutto pronto, poi il Covid ci ha massacrato, racconta Paolo Jorio direttore del museo. Quel progetto era nato con i due ex assessori De Majo e Borriello, purtroppo con il cambio di giunta non ci sono state più interlocuzioni. Sarebbe stata una bellissima cosa, che non si è potuta poi realizzare. Lo dico con grande dispiacere da napoletano e da tifoso”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com