Home » Esclusiva – Ambrosino a Radio CRC: “Il Napoli ha una rosa fortissima, con la mentalità che ha portato Spalletti può andare lontano”
Interviste Napoli Napoli OF

Esclusiva – Ambrosino a Radio CRC: “Il Napoli ha una rosa fortissima, con la mentalità che ha portato Spalletti può andare lontano”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianni Ambrosino, direttore di Canale 21: “Il Napoli? L’anno scorso l’Empoli ha fatto proprio un bel regalo agli azzurri… Se pensiamo che a questo Napoli con la mentalità ed il gioco che gli ha dato Spalletti possiamo dire che è una squadra molto diversa rispetto agli anni scorsi. Se pensiamo che Raspadori, Simeone ed Elmas stanno in panchina, questo la dice lunga. È meglio che l’Empoli abbia vinto con il Sassuolo perché così si trova in una situazione di classifica più tranquilla. Nessuno di noi si aspettava un Napoli così, è stato bravo Giuntoli che ci ha fatto arrivare giocatori che non conoscevamo. Kvaratskhelia e Kim sono già arrivati integrati a Napoli. Adesso la squadra ha un po’ gli occhi di tutti addosso, ma sono ottimista perché con la mentalità che ha dato Spalletti questa squadra può andare lontano. Lo dimostra anche la partita contro l’Atalanta dove sei andato sotto 1-0 e hai rimontato. Chi si aspettava che Elmas potesse sostituire Kvaratskhelia in quel modo? È stato un po’ sottovalutato. Se mi aspetto Raspadori al posto di Kvaratskhelia oggi? Ho qualche dubbio, perché sostituire Elmas? C’è un motivo per far giocare Raspadori probabilmente. La rosa del Napoli è fortissima parlando anche dei ballottaggi. C’è un doppio cambio in ogni ruolo. Il Napoli ha una rosa di 22 giocatori. I cambi non saranno proprio all’altezza dei titolari, ma per esempio Elmas ha giocato bene e ha segnato contro l’Atalanta. State notando come è più sicuro Meret che ha una sicurezza che l’anno scorso non aveva? Ora si sente titolare fisso, non ha più Ospina ma Sirigu che sta tranquillamente in panchina e lo aiuta a crescere. Se penso al Meret dello scorso anno e quello di quest’anno, sembra un altro giocatore”.

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag