Home » ESCLUSIVA – Napoli, scelto il luogo del ritiro: dove e quando si farà
Napoli Napoli OF News

ESCLUSIVA – Napoli, scelto il luogo del ritiro: dove e quando si farà

ssc napoli

Il Napoli di Luciano Spalletti si è reso protagonista di un inizio di stagione tanto straripante quanto inatteso. Questa squadra è stata capace di mettere in fila ben 10 vittorie consecutive in campionato riuscendo anche a prendersi il primato in un girone di Champions League dove erano presenti squadre del calibro di Liverpool, Ajax e Rangers. Se si guarda alla classifica di Serie A, gli azzurri comandano a 38 punti, con le inseguitrici che distano almeno 8 lunghezze dal club partenopeo. Dopo 14 giornate, però, il Napoli è atteso dall’ultima gara del 2022 che si disputerà il prossimo sabato quando allo Stadio Diego Armando Maradona arriverà l’Udinese di Andrea Sottil. Infatti, dopo il 15º turno di campionato, la stagione dei club si fermerà a causa dei Mondiali e riprenderà in seguito ad una sosta di più di 50 giorni.

Sei calciatori azzurri convocati al Mondiale

Quando per il Napoli, come per gli altri club, inizierà la sosta, saranno soltanto sei i calciatori che dovranno rispondere alle convocazioni delle rispettive Nazionali: Mario Rui (Portogallo); Olivera (Uruguay); Anguissa (Camerun); Lozano (Messico); Kim (Corea del Sud); Zielinski (Polonia).

ESCLUSIVA – Napoli, scelto il luogo del ritiro: dove e quando si farà

I calciatori che per un motivo o per un altro non partiranno con le proprie Nazionali per disputare i Mondiali in Qatar, partiranno il 28 novembre per la Turchia dove raggiungeranno le strutture del Regnum Carya Hotel ad Antalya. La zona dove si svolgeranno gli allenamenti si trova vicino al mare ed è climaticamente buona. In questo periodo il Napoli disputerà tre amichevoli contro squadre che saranno anch’esse in ritiro lì.

Il 13 dicembre la squadra di Spalletti farà rientro a Napoli dove disputerà altre tre amichevoli fino al 23 dicembre. In seguito ci sarà prima la sosta natalizia e poi riprenderanno gli allenamenti per preparare la sfida del 4 gennaio contro l’Inter.

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com