Home » Da Zoff a Meret, quanti affari sull’asse Napoli-Udinese
Napoli Napoli OF News

Da Zoff a Meret, quanti affari sull’asse Napoli-Udinese

Alex Meret

La storia di questi ultimi anni, e non solo, insegna che sull’asse Napoli-Udine sono passati moltissimi campioni.

Da Zoff a Meret, quanti affari sull’asse Napoli-Udinese

La storia di questi ultimi anni, e non solo, insegna che sull’asse Napoli-Udine sono passati moltissimi campioni che hanno fatto le fortune di entrambe le società. A dimostrazione di un buon rapporto tra le due società ci sono molteplici “doppi ex”.

Tale sodalizio ha origini lontane, Dino Zoff è il primo della lunga lista, cresciuto nell’Udinese è passato al Napoli nel 1967 fino al 1972.

Andrea Carnevale con l’Udinese ha militato dal 1984 al 1986 poi è passato al Napoli per 5 miliardi di lire ed oggi riveste con successo la qualifica di dirigente nell’Udinese.

Chi, invece, ha svolto il percorso inverso è Maurizio Domizzi: ha giocato nella squadra campana dal 2006 al 2008 per poi passare direttamente a Udinese dove giocherà 9 stagioni. Legato a questa trattativa c’è Fabio Quagliarella, passato al Napoli nel 2009 dopo che l’Udinese rilevó la seconda metà del cartellino di Domizzi.

Tanti vari ex più recenti come: “El pampa” Sosa; Inler; Duvan Zapata; Allan; Alex Meret; Pierpaolo Marino e per finire mister Luciano Spalletti.

Proprio mister Spalletti,  sabato contro la sua ex squadra, chiuderà questa prima parte di stagione fenomenale dei suoi ragazzi.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com