Home » Verona-Juventus, fallo di mano di Danilo in area: l’Hellas contesta sui social
Juventus Napoli Napoli OF News

Verona-Juventus, fallo di mano di Danilo in area: l’Hellas contesta sui social

Danilo

VERONA JUVENTUS – Due episodi controversi hanno caratterizzato Verona-Juventus, match terminato con la vittoria dei bianconeri che si è avvicinano a -2 dal Milan. Entrambi sono avvenuti in area di rigore, per nessuno dei due l’arbitro Di Bello ha ritenuto opportuno il penalty ma l’Hellas contesta – anche sui social – il fallo di Danilo.

Verona-Juventus, fallo di mano di Danilo in area: l’Hellas contesta sui social

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone è arrivato dalle parti del Miguel Veloso che, dalla distanza, ha fatto partire un tiro molto potente. Sulla traiettoria si è  mosso Dawidowicz che deviando ha colpito Danilo, il quale di fatto ha parato con la sua mano.

Per il direttore di gara, l’episodio non è punibile con un calcio di rigore in quanto l’azione sarebbe stata così veloce che il calciatore non avrebbe potuto prevenire il contatto. Probabilmente in sala VAR è stato valutato congruo il movimento del braccio, che stava per appoggiarsi al suolo. Il Verona non ci sta, protesta e manifesta il suo dissenso anche sui social. Al termine della partita ha pubblicato lo scatto che cattura il frame preciso del tocco di Danilo con il pallone, non apportando alcuna descrizione. Tuttavia, questo non è stato l’unico episodio che ha fatto discutere. Questa volta è Bonucci il protagonista: all’83’ Di Bello chiama calcio di rigore per un fallo su Verdi poi, rivedendo l’azione al Var, ritiene che sia stato l’attaccante gialloblù a colpire il difensore bianconero.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com