Home » Spal-Benevento, De Rossi rivela prima della sfida con Cannavaro: “Spalletti miglior allenatore”
Interviste News

Spal-Benevento, De Rossi rivela prima della sfida con Cannavaro: “Spalletti miglior allenatore”

De Rossi

SPAL BENEVENTO – Domani alle 14 il Benevento scenderà in campo contro la Spal per la tredicesima giornata di campionato. Sarà una gara molto interessante, non solo per i tre punti in palio, ma perché su entrambe le panchine ci sono due allenatori che hanno tracciato un segno glorioso nella storia della Nazionale. Naturalmente, parliamo di Daniele De Rossi e Fabio Cannavaro, due degli eroi dell’Italia vincitrice dei mondiali 2006.

Spal-Benevento, De Rossi rivela prima della sfida con Cannavaro: “Spalletti miglior allenatore”

Sky Sport ha intercettato i due tecnici che hanno accettato un’intervista doppia, dalla quale emerge il loro passato da calciatori, la loro esperienza e tanti bei ricordi che creano grandi aspettative per domani. “Onestà e lealtà”, questo ruberebbe De Rossi a Cannavaro, che viceversa gli scipperebbe la pazienza nell’attesa di ricevere la fascia di capitano della Roma.

“Giocatore più forte? Totti”, risponde l’ex centrocampista. “Buffon”, ribatte l’altro. Mentre sugli allenatori preferiti, il calciatore napoletano non ha dubbi, è Marcello Lippi, giustificando la sua risposta con il pezzo di storia condiviso insieme. De Rossi, invece, senza troppi indugi risponde: “Spalletti”, poi si ferma e ride: “Non si può dire? Totti e Spalletti insieme non vanno detti?”.

Poi arriva la domanda delle domande: un Napoli-Roma con De Rossi e Cannavaro in panchina. “Adesso lo viviamo da tifosi, nell’ultimo periodo però non gli sta andando bene” stuzzica l’ex difensore, mentre il collega non allontana troppo questa possibilità.

Due amici, due ex calciatori e allenatori molto diversi, però con un passato simile ed entrambi (anche se in modi diversi) legati alla propria città di appartenenza. Domani si incontreranno da avversari. La Spal, undicesima con 15 punti, ospiterà il Benevento che tenterà di strappare i tre punti per uscire dalla zona rossa della classifica.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com