Home » CorSera- Differenza impressionante tra il Napoli e le altre squadre, ma siamo davanti a qualcosa di sconosciuto
Napoli Napoli OF News

CorSera- Differenza impressionante tra il Napoli e le altre squadre, ma siamo davanti a qualcosa di sconosciuto

L’edizione odierna de “Il Corriere della Sera” ha analizzato l’andamento del Napoli in questa prima parte di stagione, soffermandosi sulla differenza con le altre squadre e sull’incognita Mondiale.

CorSera- Differenza impressionante tra il Napoli e le altre squadre, ma siamo davanti a qualcosa di sconosciuto

“Il Milan si prende quello che cercava, resta nella lunga scia del Napoli anche se è meno brillante. È stato a lungo limitato dal palleggio della Fiorentina, Leao si è tolto dalle spalle un po’ di tristezza, è stato quasi sempre incolmabile.

Tutta questa piccola bellezza servirà comunque a poco se il Napoli tornerà in campo a gennaio con la stessa facilità di gioco mostrata fino a oggi. La differenza è stata impressionante. Penso lo resterà, ma siamo davanti a qualcosa di sconosciuto, due campionati a parte, eventi come isolati da loro stessi. Può succedere di tutto. Nessuno è in grado di capire in anticipo una strada mai vista. Le partite di Milan, Juve e Inter non servivano oggi per inseguire, ma per rimanere a galla. Alla fine ci sono riuscite tutte e tre. Si va in vacanza con la sensazione che il campionato, nelle sue diversità, sia diventato più stabile.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com