Home » Mondiali e Serie A, quanti rappresentanti ci saranno del nostro campionato? Dagli undici della Juve ai cinque del Napoli…
Altre squadre Napoli OF News

Mondiali e Serie A, quanti rappresentanti ci saranno del nostro campionato? Dagli undici della Juve ai cinque del Napoli…

Hirving Lozano

Ci siamo. Il massimo campionato di calcio italiano (come tutti gli altri) si ferma e dà spazio alla manifestazione qatarina. Tutti i giocatori di Serie A che parteciperanno ai Mondiali 2022: dalla Juve al Milan, passando per Inter e Napoli. Chi andrà in Qatar?

Mondiali e Serie A, quanti rappresentanti ci saranno del nostro campionato? Dagli undici della Juve ai cinque del Napoli…

In attesa delle nazionali che devono ancora ufficializzare le convocazioni per il Mondiale, ecco quali sono le squadre di Serie A che vedranno partire i propri calciatori in Qatar: la Juventus è la più rappresentata con 11 calciatori, poi Inter e Milan che ne hanno 7. Anche dalla Serie B protagonisti in Qatar. Ecco i convocati squadra per squadra. I convocati definitivi delle 32 Nazionali per i Mondiali 2022 arriveranno entro oggi, 14 novembre. Ogni rappresentativa può selezionare 26 giocatori rispetto ai 23 canonici: una decisione relativa ai “nuovi” 5 cambi rispetto ai 3 del passato, introdotto dopo la pandemia da Covid-19. Empoli, Lecce, Monza rimarranno pressocché integre, non avendo tra le loro fila giocatori in nazionale.

ATALANTA: Pasalic (Croazia); Maehle (Danimarca); De Roon e Koopmeiners (Olanda).

BOLOGNA: Aebischer (Svizzera); Skorupski (Polonia).

CREMONESE: Vasquez (Messico).

EMPOLI: –

FIORENTINA: Zurkowski (Polonia); Milenković (Serbia); N. Gonzalez (Argentina); Amrabat (Marocco); Jovic (Serbia).

INTER: Brozovic (Croazia); Onana (Camerun); Lukaku (Belgio); De Vrij e Dumfries (Olanda); Martinez e Correa (Argentina).

JUVENTUS: Danilo, Alex Sandro e Bremer (Brasile); McKennie (USA); Rabiot (Francia); Szczesny e Milik (Polonia); Kostic e Valhovic (Serbia); Paredes e Di Maria (Argentina).

LAZIO: Milinkovic Savic (Serbia); Vecino (Uruguay).

LECCE: –

MILAN: Kjaer (Danimarca); Dest (USA); Hernandez e Giroud (Francia); De Ketelaere (Belgio); Leao (Portogallo); Ballo-Touré (Senegal).

MONZA: –

NAPOLI: Anguissa (Camerun); Zielinski (Polonia); Olivera (Uruguay); Kim (Corea del Sud); Lozano (Messico).

ROMA: Zalewski (Polonia); Vina (Uruguay); Rui Patricio (Portogallo); Dybala (Argentina).

SALERNITANA: Piatek (Polonia); Dia (Senegal).

SAMPDORIA: Bereszynski (Polonia); Sabiri (Marocco); Djuricic (Serbia).

SASSUOLO: Erlic (Croazia).

SPEZIA: Kiwior (Polonia); Ampadu (Galles).

TORINO: Vlasic (Croazia); Rodriguez (Svizzera); Lukic e Radonjic (Serbia); Milinkovic-Savic (Serbia)

UDINESE: Ebosse (Camerun);

VERONA: Hrustic (Australia); Hongla (Camerun); Lazovic e Ilic (Serbia).

IN 4 DALLA SERIE B

Ci sono al momento anche 4 giocatori che andranno ai Mondiali dalla Serie cadetta, e sono Glik del Benevento (Polonia), Cheddira del Bari (Marocco), Karacic del Brescia (Australia).

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com