Home » Napoli, Giuntoli afferma: “Non nego le incomprensioni con De Laurentiis, ma lui è un fuoriclasse. Credevamo nei nostri acquisti e nell’allenatore…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, Giuntoli afferma: “Non nego le incomprensioni con De Laurentiis, ma lui è un fuoriclasse. Credevamo nei nostri acquisti e nell’allenatore…”

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al “Corriere dello Sport”.

Napoli, Giuntoli afferma: “Non nego le incomprensioni con De Laurentiis, ma lui è un fuoriclasse. Credevamo nei nostri acquisti e nell’allenatore…”

Come si scovano talenti? Anche con suggerimenti di amici, come è successo per Kim e Kvara. O comunque secondo ricerca. Guardiamo le partite del mondo, poi andiamo sui campi. Io, nella buona e nella cattiva sorte, mi assumo le mie responsabilità e do l’ok. Le conseguenze mi appartengono.

Non nego le incomprensioni con De Laurentiis ma ditemi voi se dentro un rapporto decennale non possa esserci una fase critica. A lui forse non piacque qualche mio atteggiamento e, visto come andavano le cose allora, magari pensò anche di qualche scelta tecnica sbagliata.

Io considero De Laurentiis un fuoriclasse, un manager fuori dal tempo, con una visione straordinaria del futuro. Lungimirante come pochi. Le frizioni sono sparite in fretta, abbiamo ricominciato a dialogare scegliendo questa nuova strada e abbiamo creato un rapporto familiare.

Abbiamo un allenatore bravissimo, credevamo nei nostri acquisti e sapevamo che qualcosa di bello, magari in prospettiva, avremmo fatto. Siamo ancora a novembre, a gennaio si entrerà nel vivo, si giocherà ogni tre giorni. Lotteremo per rimanere lassù, per non far sentire il tonfo, come dice Luciano.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com