Home » Calciomercato Napoli, Sky Sport: “Occhio ai colpi low cost”
Napoli Napoli OF News

Calciomercato Napoli, Sky Sport: “Occhio ai colpi low cost”

Cristiano Giuntoli

Sky Sport fa il punto della situazione in casa Napoli sul calciomercato. Visto l’ottimo lavoro svolto dalla squadra, ovviamente non sarà stravolta con il mercato di gennaio, ma occhio ai possibili colpi low cost.

Calciomercato Napoli, Sky Sport: “Occhio ai colpi low cost”

Arrivano gli ultimi aggiornamenti per quanto riguarda il calciomercato in casa Napoli, in vista della sessione di gennaio. Visto l’ottimo lavoro dei giocatori di Spalletti, è difficile pensare a uno stravolgimento, ma occhio ai colpi low cost.

“Tutto è migliorabile. Pure il Napoli ammirato fino ad ora. Anche se obiettivamente per trovare difetti bisognerebbe spaccare il capello. Perché la squadra dei record ha messo in mostra gioco, carattere e profondità della rosa. Un gruppo unito. Amalgamato alla perfezione grazie al lavoro di Spalletti e Giuntoli. Rompere l’armonia nel mercato di gennaio potrebbe essere controproducente anche perché di scricchiolii all’interno dello spogliatoio non ce ne sono stati. Neanche da parte di chi ha giocato meno. Come Diego Demme, fuori dalla lista Champions per infortunio, tre  presenze e 20 minuti giocati in campionato. È vero per caratteristiche non è l’alternativa ideale a Lobotka, ma il tedesco è perfettamente integrato nel progetto, non ha puntato i piedi e sa che Spalletti gli darà spazio. Trovare un altro sul mercato risulta difficile, stesso discorso per Gianluca Gaetano, che come Demme di estimatori in serie A ne ha parecchi. 64 minuti in campo in sei presenze equamente divise tra campionato e Champions, ma soprattutto una duttilità tattica è un potenziale ancora non espresso su cui l’allenatore è intenzionato a lavorare. Copia e incolla per Zerbin, 105 minuti nelle gambe, alternativa a Kwara e Elmas nel tridente. Su Zanoli, 21 minuti giocati, invece la riflessione resterebbe aperta qualora il napoli dovesse trovare un’alternativa di grande valore al capitano Di Lorenzo. Ipotesi al momento remota. Anche se il mercato resta imprevedibile e il Napoli ha dimostrato di essere davanti a tutti anche nella capacità di mettere a segno grandi colpi low cost”.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com