Home » Mondiale in Qatar, è ufficiale: niente birra negli stadi. Guai in vista per la FIFA?
Altre squadre Napoli OF News

Mondiale in Qatar, è ufficiale: niente birra negli stadi. Guai in vista per la FIFA?

fifa qatar 2022

Dopo le moltissime pressioni del governo qatariota sulla FIFA, la federazione internazionale ha deciso di vietare la vendita di alcol, inizialmente consentita, nei pressi degli stadi (all’interno il divieto era già certo). La vendita resterà possibile nella fan fest e in alcuni luoghi speciali, nessun problema per la birra analcolica. Ecco cosa rischia la FIFA…

Mondiale in Qatar, è ufficiale: niente birra negli stadi. Guai in vista per la FIFA?

Il divieto, sancito per altro all’ultimo minuto, rischia di scatenare l’ira degli sponsor e in particolare di Budweiser, con cui la Fifa ha in essere un accordo da 75 milioni di dollari. Nel comunicato ufficiale si sottolinea che le bevande alcoliche resteranno disponibili nelle fan zone, ma le ripercussioni potrebbero essere enormi. Non soltanto per quanto riguarda le questioni economiche e contrattuali, ma anche per ciò che concerne la credibilità degli organizzatori.

Sulla guida ufficiale dei Mondiali, infatti, si legge che i possessori di biglietti hanno accesso agli stand Budweiser, Budweiser Zero e Coca Cola da tre ore prima del match a un’ora dopo, a conferma che la vendita di bevande alcoliche nei pressi degli stadi era regolarmente prevista. Qualche giorno fa era arrivata la notizia che tali stand sarebbero stati spostati in luoghi “più discreti”, lontani dalle principali vie di flusso per l’accesso agli impianti. Ora, il ban definitivo. In Qatar gli alcolici non sono del tutto vietati, ma la loro vendita è rigidamente controllata e avviene quasi esclusivamente nei bar degli hotel di lusso, risultando di fatto un privilegio per pochi.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com