Home » Polonia, l’aereo della nazionale scortato da due caccia F16
Napoli OF News

Polonia, l’aereo della nazionale scortato da due caccia F16

Zielinski

La nazionale polacca è partita per il Qatar: a scortare l’aereo dei giocatori, due caccia da guerra, precauzione presa dopo l’incidente dei missili caduti in Polonia. E anche i piloti mandano a Zielinski e compagni il loro messaggio

Polonia, l’aereo della nazionale scortato da due caccia F16

La nazionale polacca è atterrata in Qatar: l’aereo del centrocampista azzurro Piotr Zielinski, Robert Lewandowski e compagnia è stato scortato oltre il confine da due aerei militari F16. Una decisione presa per precauzione dopo l’episodio dei missili caduti nella nazione che hanno portato alla morte di due civili. Inizialmente si temeva potesse trattarsi di un’azione russa, ma le indagini hanno rivelato che dovrebbe essersi trattato di missili della contraerea ucraina che hanno sbagliato rotta.

Le ultime indagini sembrerebbero far pensare a “uno sfortunato incidente”, per usare le parole del presidente polacco Duda. Si tratterebbe infatti di missili della contraerea ucraina che hanno sbagliato rotta, ma di certo “non un attacco deliberato contro la Polonia” né alla Nato. Su Twitter i ringraziamenti della federazione polacca, ma anche i piloti hanno voluto mandare il loro “in bocca al lupo” ai giocatori mostrando dal finestrino un cartello con il motto che accompagnerà la Polonia in Qatar: Łączy nas piłka, “Il pallone ci unisce”. Barlumi di pace.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com