Home » Austria-Italia, le probabili formazioni delle due squadre in campo stasera
Altre squadre Napoli OF News SOCIAL

Austria-Italia, le probabili formazioni delle due squadre in campo stasera

Mancini

Gli azzurri di Roberto Mancini tornano in campo per disputare l’ultima amichevole dell’anno: si gioca oggi, domenica 20 novembre, all’Ernst Happel Stadion di Vienna con calcio d’inizio alle ore 20:45. La partita sarà arbitrata dal tedesco Tobias Stieler.

Austria-Italia, le probabili formazioni delle due squadre in campo stasera

Reduce dal convincente successo di Tirana contro l’Albania di Edy Reja, l’Italia di Roberto Mancini torna in campo: gli azzurri affronteranno in amichevole l’Austria nel gelo dell’Ernst Happel Stadion di Vienna. Un test indicativo per gli azzurri ma, al contempo, una ‘penitenza’: la sfida contro la nazionale di Rangnick cade nel giorno in cui si alza il sipario sui Mondiali in Qatar. “Sì, sarebbe stato meglio giocare al caldo”, ammette con un velo di amarezza Mancini che poi analizza gli avversari dell’Italia: “Cambierò dei giocatori. La partita mi aiuterà a valutare. Credo sia difficile con l’Austria. Hanno dei giocatori bravi, la maggior parte in Bundesliga. Arnautovic lo conosciamo. Sanno tenere un ritmo altissimo”. Scoprire una nuova generazione di talenti e anticiparne la maturazione: “Quelli che abbiamo chiamato e sono qui per la prima volta, stanno rispondendo bene. Anche se hanno giocato poco in Serie A, credo siano sulla strada giusta. Dovranno lavorare duramente. Solo così si può migliorare”. Quello di stasera è il 33° incrocio che vede protagoniste Italia e Austria con 18 vittorie azzurre e 12 sconfitte, fischio d’inizio ore 20:45, in diretta su Rai 1 e su Rai Play.

AUSTRIA-ITALIA: LE PROBABILI FORMAZIONI:

AUSTRIA (4-2-3-1) – Lindner; Posch, Lienhart, Alaba, Wöber; Seiwald, X.Schlager; Baumgartner, Sabitzer, Kainz; Arnautovic.. All.: Rangnick.

ITALIA (3-4-3) – Donnarumma; Scalvini, Gatti, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Verratti, Dimarco; Politano, Raspadori, Grifo. All.: Mancini.

ARBITRO: Tobias Stieler (Ger).

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com