Home » Napoli, in occasione della scomparsa di Maradona un libro omaggio ai 28 capitani della storia azzurra
Napoli Napoli OF News

Napoli, in occasione della scomparsa di Maradona un libro omaggio ai 28 capitani della storia azzurra

maglia Napoli

In occasione del secondo anniversario della scomparsa di Diego Armando Maradona venerdì 25 novembre, il quotidiano Il Mattino rende omaggio ai 28 capitani della storia quasi centenaria del Napoli con un libro che sarà distribuito gratuitamente acquistando la copia del quotidiano in edicola.

Napoli, in occasione della scomparsa di Maradona un libro omaggio ai 28 capitani della storia azzurra

Dai pionieri Innocenti e Sallustro, passando per Pesaola, Juliano, Bruscolotti, lo stesso Diego Armando Maradona, Ferrara, Paolo Cannavaro, Hamsik, Insigne e fino all’attuale titolare della fascia, il campione d’Europa Di Lorenzo. La distribuzione del libro “CapitaNi”, curato dalla redazione del Mattino, inizierà venerdì 25 e terminerà domenica 27 novembre. Un libro da non perdere, un tributo (giustissimo) a capitani coraggiosi, quelli all’ombra del Vesuvio.

Montervino, Cannavaro, Hamsik e Insigne. E ora Di Lorenzo. È lui, il nuovo capitano del nuovo corso. A giugno, lo aveva confessato: “Voglio restare al Napoli per sempre”. E quelle parole hanno convinto Spalletti e i suoi compagni a dargli la fascia in estate. Una fascia pesante. Se tutti hanno dubbi, lui non ne aveva. E Spalletti ieri lo ha ammesso. “Spesso si fa confusione, non si prende il più anziano ma colui che ha il migliore rapporto con la società, è stimato dalla città, gode del rispetto degli avversari e che può rapportarsi meglio con gli arbitri. Conta anche quello che si è fatto sul campo. E poi piace anche a me. Quindi è giusto che sia lui il nuovo capitano”. Giovanni lo sta dimostrando.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com