Home » Mondiali Qatar, esordio choc per l’Argentina: rimontata dall’Arabia 1-2
Altre squadre Napoli OF News

Mondiali Qatar, esordio choc per l’Argentina: rimontata dall’Arabia 1-2

Bruno Uvini
Bruno Uvini affronta Messi in amichevole

A nulla è valso il gol-record di Messi (il quinto giocatore della storia a segnare in quattro Mondiali diversi dopo Cristiano Ronaldo, Pelé, Klose e Seeler) che la sblocca su rigore (assegnato dopo l’on field review: dubbi sull’assegnazione? Tantissimi…), il bis arriva prima della mezz’ora grazie a Lautaro, ma il Var annulla per fuorigioco. Prima dell’intervallo De Paul spreca la chance del raddoppio, a inizio ripresa arriva il pari di Al-Shehri. Al-Dawsari, cinque minuti dopo, firma la rimonta con uno splendido gol.

Mondiali Qatar, esordio choc per l’Argentina: rimontata dall’Arabia 1-2

Una partita storica ai Mondiali di calcio in Qatar: la favoritissima Argentina di Lionel Messi sconfitta in rimonta dall’Arabia Saudita. I sauditi guidati dall’allenatore Renard hanno vinto con merito 2-1. Con un finale da calcio di un tempo, il tecnico ha schierato la squadra con il 6-2-2. Però solo nel finale, perché per tutto il primo tempo l’Arabia ha fatto impazzire l’Argentina con la trappola del fuorigioco. Avvio choc dunque per l’Argentina. La Seleccion di Scaloni, in vantaggio dopo appena 10′ con Messi grazie a un rigore generosissimo (è poco…) concesso da Vincic per trattenuta su Paredes, si fa incredibilmente rimontare da una tenacissima Arabia Saudita e perde 2-1 complicandosi la strada verso la qualificazione nel Gruppo C. Ad affondare l’Albiceleste i gol di Al Shehri e Al Dawsari tra il 3′ e l’8′ della ripresa.

Un golpe mundial: così il quotidiano sportivo argentino Olé sul proprio sito titola la sconfitta della nazionale di Leo Messi contro l’Arabia Saudita, nella partita d’esordio dell’Albiceleste a Qatar 2022. “Ora l’Argentina non ha più margine di errore per cercare gli ottavi”, sottolinea il quotidiano sportivo. “Duro colpo per l’Argentina, l’Arabia Saudita ha sorpreso il mondo”, scrive invece il Clarin.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com