Home » Salernitana, il Napoli su Mazzocchi. Ma lui sarà fuori per almeno tre mesi
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Salernitana, il Napoli su Mazzocchi. Ma lui sarà fuori per almeno tre mesi

Lui si opera, ma potrebbe realizzare il sogno di una vita. Giocare nella sua squadra del cuore. Pasquale Mazzocchi, terzino granata che ha fatto luccicare gli occhi di ogni addetto ai lavori, è fuori per infortunio, tuttavia è proprio all’ombra del Vesuvio che potrà ricevere una convalescenza “da sogno”.

Salernitana, il Napoli su Mazzocchi. Ma lui sarà fuori per almeno tre mesi

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica che Pasquale Mazzocchi in seguito a ulteriori approfondimenti diagnostici e visita specialistica ortopedica, si sottoporrà nella giornata di domani a intervento di ricostruzione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro – si legge nel comunicato del club granata -. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nella giornata di domani al termine dell’intervento”. Pasquale Mazzocchi, domani dunque, sarà costretto a operarsi a causa della lesione al collaterale che non è recuperabile con la terapia conservativa. Sarà il professor Cerulli a capire se sia interessato anche il legamento crociato, sotto questo aspetto trapela un cauto ottimismo. Ad ogni modo i tempi sono stimabili in un minimo di tre mesi. Purtroppo il calciatore salterà buona parte del girone di ritorno, la Salernitana conta di riaverlo dopo la sosta di marzo ma chiaramente dovrà cautelarsi prendendo un esterno destro che possa giocare titolare già dalla partita contro il Milan pur con Bradaric che ha dato disponibilità ad agire anche sull’out opposto a quello abituale. Una brutta tegola per lo staff tecnico e per lo stesso calciatore che, stamattina, ha fatto ulteriori accertamenti scoprendo che la situazione fosse ben diversa di quella prospettata.

Una situazione che potrebbe “addolcirsi” per il ragazzo napoletano: siccome Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, pur essendo il maratoneta del campionato, a volte ha bisogno di tirare il fiato, ecco che Mazzocchi potrebbe diventare un’alternativa per la prossima finestra di mercato. Pasquale è un esterno capace di giocare su entrambe le fasce, tenendo ritmi alti, è patrimonio importante. Di cui il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino preferirebbe privarsi solo in presenza di una offerta irrinunciabile, sopra i 10 milioni. Cifra che il Napoli ha investito su grandi prospetti e dunque la formula dell’affare va studiata molto bene. Il ds De Sanctis, intanto, avrebbe già escogitato il piano B. Anzitutto si punterebbe sulla permanenza di Sambia. Piace anche il 23enne del Monza Birindelli.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com