Home » Napoli, monitorato un profilo d’attacco del Betis. Il suo acquisto dipenderà da una cessione…
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, monitorato un profilo d’attacco del Betis. Il suo acquisto dipenderà da una cessione…

Cristiano Giuntoli

La squadra partenopea guarda già al futuro ed ha individuato in Luiz Henrique, 21enne esterno ex Fluminense ed attualmente in forza al Betis, il rinforzo ideale per il reparto offensivo. Secondo quanto riporta la stampa spagnola, l’interesse può mutare in un’offerta ufficiale già nella prossima finestra di mercato. O addirittura il prossimo gennaio, alla riapertura della sessione acquisti, in caso di cessione…

Napoli, monitorato un profilo d’attacco del Betis. Il suo acquisto dipenderà da una cessione…

In questa stagione ha segnato alla Roma nella fase a gironi di Europa League. Il Napoli segue attentamente l’attaccante per il futuro prossimo, ma l’acquisto dipenderà dalle eventuali partenze di Politano o Lozano. Luiz Henrique (22 anni a gennaio) è una promessa brasiliana del Betis Siviglia, bottega chiaramente costosissima dove il Napoli ha già fatto la spesa nel 2018, andandosi a prendere Fabian Ruiz a prezzo di clausola per niente economica: 30 milioni e via, senza lasciare rimpianti in nessuno.

Esterno offensivo di destra, che però sa distribuire la propria esuberanza anche a sinistra, Luiz Henrique è poliedrico, rientra nei parametri tecnici del Napoli, ma pure in quelli anagrafici, viene monitorato attraverso ciò che ha fatto in questi mesi e anche nel suo passato alla Fluminense e poi è un bambino che garantisce un ciclo abbastanza lungo, scrive il Corriere dello sport. Il Napoli non ha fretta di acquistare perché non ha vuoti da colmare, ma se dovesse esserci una cessione illustre, come anticipato, il profilo del brasiliano è uno dei preferiti da Giuntoli.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com