Home » FIGC Campania, il presidente Zigarelli afferma: “La nostra regione vuole essere protagonista! Felici per la scelta di Gravina…”
Interviste Napoli Napoli OF News

FIGC Campania, il presidente Zigarelli afferma: “La nostra regione vuole essere protagonista! Felici per la scelta di Gravina…”

FIGC

Il Presidente del Comitato Regionale Campania FIGC-LND, Carmine Zigarelli, ha rilasciato alcune dichiarazioni presentando il forum “Calcio & Welfare.

FIGC Campania, il presidente Zigarelli afferma: “La nostra regione vuole essere protagonista! Felici per la scelta di Gravina…”

“La Campania al centro del dialogo tra anime del calcio. Il Comitato Regionale Campania FIGC-LND vuole essere protagonista nello scenario italiano mettendo insieme diversi punti di vista e competenze, e creando un percorso di dialogo e proposte. Un confronto sui temi più attuali e sulle prospettive del calcio, dall’ineludibile valenza sociale alla sicurezza al territorio, fino all’impiantistica e ad un migliore utilizzo della tecnologia e della comunicazione.

Consapevoli che c’è la necessità di fare squadra per trasformare le piccole opportunità in grandi imprese. Ringrazio il presidente LND, Giancarlo Abete, e il presidente FIGC, Gabriele Gravina, per la grande attenzione e il supporto che danno alla nostra regione, e le istituzioni per la collaborazione.

Credo che alcuni temi debbano essere al centro dell’agenda: penso alla necessità di puntare sui giovani, evitando l’abbandono al calcio in età adolescenziale, come sempre più spesso sta succedendo, alla formazione dei dirigenti e ponendo grande attenzione all’impiantistica sportiva, creando sempre più sinergie tra istituzioni sportive e politiche. Abbiamo la necessità di sostenere i nostri presidenti, i nostri ‘eroi silenziosi’, che con la opera sociale contribuiscono a creare una società migliore.

Il calcio non è soltanto fare il calciatore, esistono tante importanti figure in una società e potrebbe risultare utile istituire istituti tecnici-sportivi a indirizzo prettamente calcistico.

Un sentito ringraziamento al presidente Gravina, per aver scelto di disputare la prima gara del nuovo ciclo UEFA European Qualifiers, Italia-Inghilterra, proprio allo Stadio Diego Armando Maradona a Napoli il prossimo 23 marzo.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com