Home » Napoli, dalla Turchia già “ufficializzano” la tournée: altri cinque club con gli azzurri
Napoli Napoli OF News

Napoli, dalla Turchia già “ufficializzano” la tournée: altri cinque club con gli azzurri

Vacanze finite per Luciano Spalletti, atteso già in giornata a Napoli: la ripresa degli allenamenti è prevista per mercoledì, una seduta leggera prima di partire per la Turchia dove la squadra resterà fino al 12 dicembre.

Napoli, dalla Turchia già “ufficializzano” la tournée: altri cinque club con gli azzurri

Lì, ad Antalya, si disputeranno due amichevoli, ancora da definire. Sono tante le squadre che in questi giorni sono in partenza per la costa turca: molti gli organizzatori di tornei che hanno contattato il club azzurro per poter allestire dei test-match. Le date sono ancora ignote, ma dalla Turchia arriva la certezza del fatto che il Napoli sul Mar Nero ci andrà davvero. Quello che è certo che al ritorno, 17 dicembre, ci sarà la sfida al Villarreal al Maradona. Spalletti e il preparatore Sinatti hanno in mente un richiamo atletico graduale, sul modello di quello che si tiene in estate nei primi giorni dopo le vacanze. Il tecnico ha spiegato che i giocatori impegnati ai Mondiali non dovranno raggiungere Antalya: una volta eliminati, avranno dieci giorni di riposo. In ogni caso, non è una novità gestionale questa per Spalletti: ai tempi dello Zenit è stato già ad Antalya, anche se come sede del ritiro invernale, il tecnico di Certaldo optò per Coverciano.

Il portale TR Haber “ufficializza” la cosa mostrando un’immagine dal Regnum Carya, il resort che ospiterà gli azzurri, dov’è affisso un tabellone che conferma la presenza degli azzurri a dicembre nell’hotel. Oltre al Napoli, tale resort ospiterà anche Crystal Palace, Hull City (già sbarcato ad Antalya), Antalyaspor, Istanbul Basaksehir e Trabzonspor.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com