Home » Napoli, l’ex Benitez afferma: “Spalletti è intelligente, sa che l’ambiente è buono. Dopo il Mondiale ci sarà un mese di assestamento…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, l’ex Benitez afferma: “Spalletti è intelligente, sa che l’ambiente è buono. Dopo il Mondiale ci sarà un mese di assestamento…”

Rafa Benitez

Nel corso di ‘Sky Calcio Club’, è intervenuto l’ex allenatore del Napoli, Rafa Benitez, che ha parlato della squadra di Spalletti e non solo.

Napoli, l’ex Benitez afferma: “Spalletti è intelligente, sa che l’ambiente è buono. Dopo il Mondiale ci sarà un mese di assestamento…”

“Ho parlato con Spalletti? Sono molto rispettoso e quando il Napoli fa bene allora posso permettermi di parlare. Liverpool e Napoli sono casa mia, perché in Inghilterra ci vivo e a Napoli ho ancora tanti amici. Appena però chiedo se vincono lo scudetto scatta la scaramanzia. Spalletti è intelligente, sa che la squadra sta facendo bene e mi ha detto che hanno un buono ambiente perché stanno vincendo sempre più facilmente. Anche i giocatori giovani che sono arrivati hanno creato questo buon ambiente.

È un anno speciale perché c’è il Mondiale a metà stagione e cambia tutto. L’intensità in Qatar è molto alta, c’è il rischio infortuni. Dopo il Mondiale ci sarà un mese di assestamento e poi a febbraio, quando inizierà anche la Champions, si vedranno le squadre più forti e i giocatori più forti faranno la differenza. Col vantaggio che ha il Napoli ora può farcela, sono giocatori giovani avranno l’energia, hanno la fiducia e l’ambiente è buono. Sono quasi convinto che ce la faranno.

A Napoli dicevo ‘spalla a spalla’, quando tutti sono insieme si diventa più forti. Dopo non aver vinto lo scudetto da anni la motivazione ce l’hanno. Spalletti ha l’esperienza e l’esperienza per gestire questo. Credo che tutta la gente intorno a lui sa che deve restare tranquilla e seguire la stessa linea.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com