Home » FIGC, atti Juve al vaglio della Procura. Gravina: “Ora però basta al linciaggio”
Altre squadre Juventus Napoli OF News

FIGC, atti Juve al vaglio della Procura. Gravina: “Ora però basta al linciaggio”

Gravina

Il presidente della Figc a Napoli: “Le criticità sono piuttosto evidenti. Non mi piace l’idea di sanzionare alcune realtà, nella fattispecie la Juventus, prima che ci sia un processo”.

FIGC, atti Juve al vaglio della Procura. Gravina: “Ora però basta al linciaggio”

Gli atti sul caso delle plusvalenze della Juventus sono in Procura Federale della Figc. Le carte, a quanto si apprende, sono arrivate e sono ora sottoposte ad analisi da parte dell’organismo competente. Potrebbero emergere elementi nuovi per la riapertura di un fascicolo sulle plusvalenze dopo la sentenza sportiva che ha già assolto il club bianconero.

Intanto a Napoli… “Se vogliamo andare sul linciaggio di piazza non è un problema, ma stiamo calmi perché temo che quel tema possa riguardare anche altri soggetti”. Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, commentando a margine del convegno “Calcio & Welfare” a Napoli il procedimento in corso sulla Juventus e la pressione di molti tifosi nel Paese sui titoli vinti dai bianconeri negli anni su cui sono in corso le indagini. Sul caso della Juventus “siamo a stretto contatto con l’Uefa, anche qui vediamo alcune riflessioni e attacchi gratuiti da parte di chi dovrebbe guardare in casa sua. Credo siano piuttosto fuori luogo”, ha aggiunto il numero uno della Federcalcio, commentando la richiesta all’Uefa della Liga, la serie A spagnola, di sanzioni contro la Juventus. Gravina ha sottolineato che “l’Uefa è un organo internazionale – ha aggiunto Gravina – in contatto con noi, quindi aspettiamo il processo e poi tiriamo fuori le conclusioni”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com