Home » Ciclismo, rintracciato in Germania e denunciato il camionista accusato di avere investito Rebellin
News

Ciclismo, rintracciato in Germania e denunciato il camionista accusato di avere investito Rebellin

L’uomo si era accorto dell’incidente, ma è stato solo denunciato a piede libero perché il codice in Germania non prevede il reato di omicidio stradale. Nel 2001 fece lo stesso a Foggia…

Ciclismo, rintracciato in Germania e denunciato il camionista accusato di avere investito Rebellin

Individuato l’uomo che ha travolto Davide Rebellin mentre si stava allenando in bicicletta, provocandone la morte. Un camionista di nazionalità tedesca, di cinquant’anni, è stato al momento solo denunciato. I carabinieri sono in stretto contatto con le forze dell’ordine tedesche. Secondo quanto riporta il Gazzettino, l’uomo è stato al momento solo denunciato, ma non arrestato, perché in Germania non esiste il reato di omicidio stradale. Le immagini mostrano come il camion si sia fermato nel piazzale e poi ripartito: il sospetto è che l’uomo avesse piena consapevolezza di quanto successo, e che abbia deciso di allontanarsi, in preda al panico.

E c’è anche un precedente: il 50enne, era già stato condannato in Italia, a Foggia, nel 2001, per essere fuggito dopo un incidente senza prestare soccorso alle persone coinvolte per cui patteggiò. La pena era stata successivamente dichiarata estinta per decorso del tempo. Gli era stata anche ritirata la patente per guida in stato di ebrezza dalla polizia stradale di Chieti nel 2014.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com