Home » Pelé, il campione verdeoro non risponde più alle chemio: trasferito nel reparto cure palliative
Altre squadre Napoli OF News

Pelé, il campione verdeoro non risponde più alle chemio: trasferito nel reparto cure palliative

Secondo quanto riporta il tabloid brasiliano A Folha, l’ex stella verdeoro non starebbe più rispondendo alla chemioterapia cui si è sottoposto dallo scorso settembre dopo essere stato operato per un tumore all’intestino e sarebbe stato trasferito nel reparto di cure palliative dell’ospedale Albert Einstein, dove si trova ricoverato da mercoledì 30 novembre. La malattia si è diffusa all’intestino, al polmone e al fegato. In cura da settembre 2021 per un tumore al colon. Adesso non basta più la chemioterapia. Particolare che, se confermato, sembrerebbe testimoniare un netto e veloce peggioramento del quadro clinico.

Pelé, il campione verdeoro non risponde più alle chemio: trasferito nel reparto cure palliative

Notizie contrastanti dal Brasile circa le condizioni del fenomeno carioca Pelé: nei giorni scorsi che il campione 82enne aveva “il pieno delle funzioni vitali”, l’ospedale Albert Einstain di San Paolo invece non ha voluto commentare le nuove indiscrezioni del quotidiano brasiliano, secondo cui le cure a cui è sottoposto Pelé non starebbero ormai dando più esito e le metastasi avrebbero aggredito anche i polmoni e il fegato.

Un peggioramento che avrebbe indotto i sanitari a sottoporre l’ex campione soltanto a cure palliative, trattamenti solitamente utilizzati per migliorare il più possibile la vita dei pazienti in fase terminale. Un quadro clinico in netto contrasto con la versione della figlia del grande campione brasiliano Nely Nascimento, che nei giorni scorsi ha parlato di una situazione assolutamente sotto controllo, definendo il ricovero del padre soltanto uno step sanitario programmato.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com