Home » Uruguay, Cavani, delusione Mondiale: rompe il Var con un pugno
Napoli OF News

Uruguay, Cavani, delusione Mondiale: rompe il Var con un pugno

Cavani

L’ex attaccante del Napoli Edinson Cavani protagonista in Qatar. Non per i gol segnati, ma per un pugno sferrato al Var al termine dell’ultimo match al Mondiale contro il Ghana: l’Uruguay viene eliminato per un solo gol di differenza e al centro delle critiche ci finisce la direzione arbitrale del match, con un rigore non concesso che poteva fare la differenza ai fini della qualificazione. Le immagini del Matador hanno fatto subito il giro del mondo.

Uruguay, Cavani, delusione Mondiale: rompe il Var con un pugno

Furioso per l’eliminazione dal torneo e per il rigore non concesso dall’arbitro tedesco Siebert nel recupero, Edinson Cavani ha sfogato tutta la sua rabbia all’uscita dal campo colpendo e facendo cadere il monitor del VAR con un pugno poco prima di imboccare l’ingresso del tunnel degli spogliatoi. Un gesto di stizza immortalato dai telefonini e finito rapidamente sui social testimoniando la grande delusione del Matador e di tutto l’Uruguay per la decisione del direttore di gara sul contatto in area con Seidu e per la fine dell’avventura mondiale.

“Fa molto male dire addio a un Mondiale come questo – ha scritto invece il Pistolero Suarez sul suo profilo Twitter -. Ma abbiamo la tranquillità di aver dato il massimo per il nostro Paese”. “Orgogliosi di essere uruguaiani anche se non ci rispettano. Grazie a tutti gli uruguaiani per il loro sostegno”, ha poi aggiunto l’attaccante ex Barca, puntando il dito chiaramente contro la direzione di gara e in particolare sull’episodio che avrebbe potuto indirizzare diversamente la qualificazione agli ottavi di finale del Gruppo H, proprio come il Matador.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com