Home » Senegal, Koulibaly: “Sognavo la Francia, ma ho scelto i Leoni per i miei genitori”
Napoli OF News

Senegal, Koulibaly: “Sognavo la Francia, ma ho scelto i Leoni per i miei genitori”

SAMARA, RUSSIA - JUNE 28: Kalidou Koulibaly of Senegal in action during the 2018 FIFA World Cup Russia group H match between Senegal and Colombia at Samara Arena on June 28, 2018 in Samara, Russia. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

“Les Lions de la Téranga” (francese). Teranga è una parola che si utilizza molto in Senegal. È una parola della lingua “wolof”, che significa “ospitalità”, “generosità”, “accoglienza”. Tutti termini associabili ad un grande uomo (oltreché un grande calciatore) come il capitano della selezione africana…

Senegal, Koulibaly: “Sognavo la Francia, ma ho scelto i Leoni per i miei genitori”

L’ex Comandante azzurro Kalidou Koulibaly, difensore del Chelsea e della Nazionale senegalese, ha parlato a L’Equipe raccontando il motivo per cui non ha scelto di rappresentare la Francia ma il suo paese d’origine: “La Francia era in cima ai miei pensieri, ma il Senegal ha fatto di tutto per avermi. E non ho rimpianti – ha detto K2, che stasera, contro l’Inghilterra, cercherà di portare ancora più avanti la squadra africana-. Quando ho visto la luce negli occhi dei miei genitori, ho capito. È grazie a loro se ho scelto il Senegal. Quando mi hanno chiamato ero al Napoli, ed era appena arrivato Sarri in panchina. Giocavo poco ma il Senegal mi ha aperto le porte, mi ha dato fiducia e ha aumentato la fiducia in me stesso”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com