Home » Esclusiva – Albarella a Radio CRC: “Il Napoli ha la fortuna di avere un allenatore come Spalletti. Mi aspetto un recupero sotto l’aspetto nervoso…”
Interviste Napoli Napoli OF

Esclusiva – Albarella a Radio CRC: “Il Napoli ha la fortuna di avere un allenatore come Spalletti. Mi aspetto un recupero sotto l’aspetto nervoso…”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Eugenio Albarella, preparatore atletico: “Faccio sempre fatica a parlare del Giappone perché è stata un’esperienza che ci ha segnato. La loro cultura, la loro disponibilità e la loro voglia sempre di apprendere e di crescere. Dopo anni di crescita prima tecnica e poi tecnico-tattica, oggi il Giappone non è una sorpresa, ma il frutto di investimenti di anni di lavori certosini. Oggi a questo Mondiale forse è la squadra più forte della propria storia. Riescono ad esprimere quella che è la loro cultura di grande resilienza sapendo anche soffrire di squadra. Il Napoli alla ripresa del campionato? Il Napoli ha la fortuna di avere un allenatore che ha l’esperienza del campionato russo che è diviso in due tronconi. In grandi linee mi aspetto una ripresa finalizzata soprattutto ad un recupero degli aspetti nervosi. Per il Napoli si è avuta l’opportunità di ricaricare le batterie. Per la ripresa di cercherà di recuperare le alchimie che si erano create e che hanno portato allo spettacolo visto nella prima parte di stagione. I numeri sono sotto gli occhi di tutti, quando una squadra riesce a portare a casa 41 punti su 45 e perdendo una sola partita in Champions League, stiamo radendo l’eccellenza. Partite come quella contro la Juventus e contro l’Inter saranno un’ulteriore indicazione a quelle che sono le ambizioni di questa squdra che non può nascondersi. Da tifosi e addetti ai lavori ci aspettiamo che il Napoli possa ripetere in grandi linee quanto fatto nella prima parte di stagione”.

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag