Home » Dal Belgio – Addio Lozano? Il Napoli pesca un nome dal Club Brugge!
Calciomercato Napoli OF News

Dal Belgio – Addio Lozano? Il Napoli pesca un nome dal Club Brugge!

Cristiano Giuntoli

SOSTITUTO LOZANO – Si chiama Tajon Buchanan l’esterno destro finito nel mirino del Napoli, sempre alla ricerca di giovani talenti di prospettiva. Il club azzurro monitora con attenzione quelli che potrebbero raccogliere l’eredità di Hirving Lozano, il quale potrebbe partite al termine della stagione vista la sua situazione contrattuale.

Dal Belgio – Addio Lozano? Il Napoli pesca un nome dal Club Brugge!

Il messicano è uno dei cinque calciatori azzurri che il Napoli ha prestato alla Nazionale per i mondiali in Qatar, finiti per lui al termine della fase a gironi. Tornerà alla corte di Luciano Spalletti al termine delle vacanze, carico per la seconda parte della stagione. Il Chucky ha un contratto in scadenza nel giugno 2024, ciò significa che in estate l’agente e Giuntoli potrebbero incontrarsi per definire il futuro del giocatore. Difficile un rinnovo di contratto con adeguamento d’ingaggio, dato che ha uno stipendio di 4,5 mln a stagione, ben sopra la soglia fissata da De Laurentiis quest’estate.

Dunque, così come avvenuto per la corsia mancina, il Napoli potrebbe svecchiare e rinnovare la fascia opposta, magari anche in questo caso infoltendo la zona con un dribblatore. Secondo quanto evidenziato dal portale belga Voetbalnieuws, i partenopei starebbero osservando Tajon Buchanan: classe 1999, canadese e di proprietà del Club Brugge. È un profilo giovane, con ampi margini di crescita con costi di ingaggio e cartellino contenuti. Occhio alla concorrenza, però: il calciatore piace anche a Milan e Juventus, ma è seguito anche in Spagna, Germania e Inghilterra.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com