Home » Genoa, esonerato ufficialmente Blessin. Squadra affidata ad Alberto Gilardino
Genoa Napoli OF News

Genoa, esonerato ufficialmente Blessin. Squadra affidata ad Alberto Gilardino

esonerato Blessin, squadra affidata ad interim al campione del mondo 2006 che entra nello speciale lotto di B composto da Grosso (Frosinone), De Rossi (Spal), Inzaghi (Reggina), Cannavaro (Benevento) e Buffon (da portiere, a Parma). La società valuta tre nomi: Nenad Bjelica, Leonardo Semplici e Claudio Ranieri, che a Genova ha già allenato ma sulla sponda blucerchiata, alla Sampdoria

Genoa, esonerato ufficialmente Blessin. Squadra affidata ad Alberto Gilardino

Era nell’aria da tempo, ora c’è anche l’ufficialità: Alexander Blessin è stato esonerato e non è più l’allenatore rossoblù. “Il club ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto in questi mesi e gli augura il meglio per il suo futuro professionale”. Il Genoa ha affidato la squadra infatti (ad interim) a Gilardino. Per la panchina il Genoa pensa – tra gli altri – anche a Claudio Ranieri, fermo dallo scorso gennaio dopo la fine dell’esperienza con il Watford. L’ex allenatore di Roma e Inter si è già seduto su una panchina di una squadra genovese, la Sampdoria, guidata dal 2019 al 2021.

La decisione di esonerare Blessin arriva dopo due sconfitte di seguito e una serie di risultati negativi, che hanno portato il Genoa dal secondo al quinto posto della serie B. Contestualmente il club rossoblù ha annunciato che “la guida tecnica della prima squadra sarà affidata ad interim a mister Alberto Gilardino”. Il tecnico, che al momento allena anche la Primavera, esordirà giovedì al Ferraris contro il Sud Tirol. La scelta di promuovere Gilardino permetterà al club rossoblù di lavorare senza fretta sul nome del sostituto di Blessin. Al momento la rosa dei candidati è ridotta a tre nomi: Semplici, Bjelica e appunto Claudio Ranieri.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com