Home » Juventus, la relazione finanziaria: ecco cosa rischia il club
Juventus Napoli OF News

Juventus, la relazione finanziaria: ecco cosa rischia il club

La relazione finanziaria, come sempre in questo tipo di documento, riporta i rischi potenziali per informare il mercato.

Juventus, la relazione finanziaria: ecco cosa rischia il club

La società bianconera indica comunque che “la Juventus resta convinta, anche tenuto conto degli approfondimenti di natura legale e contabile svolti dalla Società sulla base di pareri rilasciati da esperti indipendenti, di aver operato nel rispetto delle leggi e delle norme che disciplinano la redazione delle relazioni finanziarie, in conformità agli applicabili principi contabili e relativi criteri di applicazione e in linea con la prassi internazionale della football industry”. Nonostante ciò – nel capitolo dedicato ai rischi dalle controversi in corso – la società “rimane esposta a potenziali impatti negativi, anche significativi, sulla reputazione nonché sulla situazione economica, patrimoniale e finanziaria dell’Emittente e del Gruppo”.

Un apposito paragrafo è dedicato ai “rischi connessi all’ordinamento sportivo e al mancato rispetto dei parametri di Financial Sustainability Uefa e degli indici stabiliti dalla Figc”. La Juventus ricorda che il quadro normativo in cui opera “è complesso” e che “è soggetta al rispetto dei regolamenti della Lega Serie A, della Figc, della Uefa e della Fifa.

Tali norme e regolamenti – spiega la società – coprono vari aspetti dell’attività, quali l’organizzazione delle competizioni, requisiti e limiti al tesseramento dei calciatori, nonché alcuni aspetti del loro rapporto di lavoro con le società calcistiche professionistiche, la gestione della Campagna Trasferimenti e la distribuzione dei proventi da diritti audiovisivi. La violazione o futuri eventuali cambiamenti di norme di legge, dei regolamenti della Lega Serie A, della Figc, della Uefa, della Fifa o di altri regolamenti ovvero improvvisi cambiamenti nell’attuale interpretazione della normativa vigente, possono incidere negativamente sull’attività della Società, sulle performance della Prima Squadra e sui risultati economici del Gruppo”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com