Home » Caso D’Onofrio, Calvarese: “Il regolamento AIA prevede la rimozione di Trentalange”
Interviste Napoli OF News

Caso D’Onofrio, Calvarese: “Il regolamento AIA prevede la rimozione di Trentalange”

CAGLIARI, ITALY - JANUARY 06: the refree looks on during the serie A match between Cagliari Calcio and Juventus at Stadio Sant'Elia on January 6, 2018 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

CASO D’ONOFRIO CALVARESE – Gianpaolo Calvarese, ex arbitro di serie A, ha commentato e approfondito le attuali vicende che coinvolgono l’Aia attraverso il portale Calcio&Finanza. L’ex direttore di gara, oggi imprenditore e opinionista per Prime Video, si è soffermato sulla vicenda del procuratore Aia Rosario D’Onofrio, arrestato per traffico di stupefacenti.

Caso D’Onofrio, Calvarese: “Il regolamento AIA prevede la rimozione di Trentalange”

Questo un estratto: “Troppe volte, negli ultimi giorni, ho sentito rievocare ed accostare il nome di Calciopoli alla brutta e triste vicenda relativa al caso D’Onofrio. Dopo l’arresto di quest’ultimo per traffico di stupefacenti, la Procura FIGC, diretta dal dott. Chinè illustre magistrato amministrativo con amplia esperienza, dopo aver acquisito il fascicolo penale dalla Procura di Milano, ha scoperto la sussistenza di una serie di violazioni al Codice di giustizia sportiva ed al Regolamento dell’AIA, dalle quali sono scaturite accuse pesantissime nei confronti del presidente AIA Alfredo Trentalange, reo, secondo le indiscrezioni di stampa di aver avuto un ‘rapporto consolidato’ con l’ex procuratore ora in carcere e quindi di essere a conoscenza di tutte le sue azioni”.

Calvarese continua sottolineando che non esiste alcuna applicazione di sospensione cautelare sullo stesso, altre volte applicato. “Del resto il regolamento AIA in questi casi prevede in capo al vicepresidente il trasferimento dei poteri del presidente. Anche ciò desta stupore, non si comprende il perché Duccio Baglioni non possa nelle more “reggere” l’AIA”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com