Home » CdS- Spalletti non è rimasto a guardare la classifica, ma ha studiato nuove mosse
Napoli Napoli OF News

CdS- Spalletti non è rimasto a guardare la classifica, ma ha studiato nuove mosse

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” si è soffermata sul tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, e le nuove strategie tattiche viste contro l’Antalyaspor.

CdS- Spalletti non è rimasto a guardare la classifica, ma ha studiato nuove mosse

“A pensarci bene, non è poi cambiato granché: il dettato di Spalletti è rimasto invariato – chi ha la palla la giochi in avanti, sempre e comunque a un calciatore in movimento – eppure, a guardare il Napoli «dentro», nella sua anima, c’è un’idea diversa, quasi inedita. I numeri a volte sintetizzano i concetti e comunque rischiano di banalizzarli, ma dalla prima settimana di Antalya e dall’amichevole che ha rappresentato il debutto tecnico in Turchia, altro è emerso: Spalletti non ha oziato, non gli appartiene, né se n’è stato a guardare la classifica, dondolandosi.

Ha preso la squadra, se l’è stampata in testa e conoscendo a memoria ciò che era riuscito a strapparle in tre mesi, ha provveduto a definire una strategia esatta e contraria alle risposte che scorgerà nel semestre futuro, quello nel quale il Ghota tenterà di ribellarsi a questo straordinario potere costituito da un calcio abbagliante.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com